Oziare pigramente per ore e ore sotto l’ombrellone è out; fare movimento e sport in vacanza al mare è in. Rilassarsi in vacanza è un must ma per ricaricarsi di nuove energie per un benessere totalizzante per il corpo bisogna concepire la vacanza come momento di cura per se stessi, di benessere, del lifestyle sano per ritrovare la forma secondo i propri ritmi.

La nuova stagione estiva negli hotel del consorzio Cesenatico Bellavita® sarà caratterizzata da settimane all’insegna del wellness e dello sport. L’invito al movimento sarà proposto attraverso poster per invogliare i clienti a fare le scale ed evitare gli ascensori: “Sali le scale e sale la salute”;  gli ospiti riceveranno inoltre una guida dedicata al “vivere bene in vacanza” con consigli pratici sui percorsi e le attività per godersi al meglio la propria vacanza.

Cesenatico che si estende tra spiagge e parchi verdi è il luogo ideale per praticare sporting show all’aperto. Situata nella Wellness Valley in Romagna, l’alta qualità della vita è assicurata da un alto numero di aziende ad agricoltura biologica, centri termali, fitness, tecnologia e sana gastronomia. E poi Cesenatico è la capitale del cicloturismo, con un reticolato di piste e di percorsi che dal mare si inerpicano sulle colline, dando la possibilità di scegliere tra diversi itinerari e abilità. Il Parco di Levante, un’oasi di 35 ettari di natura, alberi e specchi d’acqua, è ideale per gli sportivi che possono qui praticare ginnastica, jogging, oppure corsi di yoga e tai chi, senza rinunciare al birdwatching. I percorsi benessere partono fin dalle spiagge, attrezzate per praticare qualsiasi tipo di sport: dal tennis al beach volley, per poi tuffarsi nelle acque blu, concedersi un giro in barca o avventurarsi con il wind e il kitesurf.

Nelle strutture del consorzio si propone cicloturismo, nordicwalking sulla spiaggia, visita alla Wellness Valley tra le aziende e i luoghi del benessere; l’alimentazione è seguita con menù dai giusti valori nutrizionali senza rinunciare al gusto e alle specialità locali, in aggiunta a corsi di cucina e di lifestyle education.

Per info: www.cesenaticobellavita.it

 

CONDIVIDI: