L’isola d’Ischia è una destinazione che si distingue per la sua spettacolarità, dove la natura ha voluto mostrare il risultato del connubio tra acqua e fuoco. Le sue diversità biologiche, paesaggistiche, storiche e culturali ne fanno una destinazione di alto pregio. Le fonti termali spontanea ne hanno fatto un centro di grande richiamo turistico e le strutture alberghiere sono tutte di primordine. Fra tutti il Mezzatorre  Resort & Spa è l’hoter 5 stelle più elegante, circondato da un parco di macchia mediterranea sorge nei pressi di villa “La Colombaia” appartenuta a Luchino Visconti. Affacciato su una baia privata a picco sul mare tra Lacco Ameno e Forio, fa parte della catena “The Leading Hotels of the World”, l’associazione che raggruppa i luxury hotel più esclusivi nel mondo. L’albergo prende il nome da una delle torri di avvistamento dei Saraceni del XVI secolo, aggrappata sugli scogli di fronte al mare elegantemente restaurata, accoglie i saloni e parte delle 45 camere e delle suite (12) oltre alla medical SPA con centro estetico e wellness; altre camere sono distribuite nel parco: tutte sono arredate con ricercatezza e rispecchiano l’atmosfera raffinata ed esclusiva della struttura. Alcune suite godono inoltre di terrazza vista mare e piscina privata.mezzatorre terr

Ogni angolo del Mezzatorre Resort & Spa è curato nei più piccoli dettagli per rendere l’atmosfera unica e irripetibile: a fare da sfondo l’incomparabile bellezza degli scorci e dei panorami che si estendono fin quasi al Vesuvio.

Le quattro piscine, una esterna, racchiusa in un giardino di piante subtropicali, e tre interne – per la balneoterapia e talassoterapia -, beneficano delle proprietà delle preziose acque della sorgente termale privata. L’hotel dispone di una cala privata, intima e raccolta dove si può godere appieno del meraviglioso mare della Baia di San Montano, una delle spiagge più esclusive di Ischia.

La proposta gastronomica dei due ristoranti interpreta il gusto mediterraneo con ingredienti del territorio di qualità, ma in modi e stili diversi. Allo chef executive dello Chandelier è affidato il compito di condurre un ristorante raffinato, per cene dall’atmosfera elegante e dai sapori ricercati e rivisitati. Semplice e senza fronzoli è invece lo Sciuè Sciuè portavoce di una tradizione partenopea immediata e informale per pranzi e cene nella terrazza sul mare a pochi metri dalla piscina.Per concludere la serata, è perfetto il Gazebo Lounge Bar dove gustare una vasta gamma di cocktail al ritmo della musica del piano bar.

mezzatorre spaIl  centro Health & Beauty è un piccolo tempio dedicato al benessere dove viene realmente praticato il “salus per aquam” tanto decantato dai Romani che coinvolge i sensi lungo un viaggio ammaliante. Il bianco totale degli ambienti, l’aroma delle candele, le tisane naturali, il sottofondo di musica: ogni dettaglio invita ad abbandonare le tensioni e a prepararsi a vivere un’esperienza unica per il corpo e la mente. Tutti i programmi di benessere e remise en forme sono preceduti da una visita medica. La fangoterapia e la balneoterapia in acqua termale a diverse temperature, sono il fiore all’occhiello dell’offerta di benessere oltre al massaggio anti stress, ai protocolli anti-age per il viso, i programmi dietetici e quelli detox. Imperdibile il massaggio open air in uno dei gazebo tra gli scogli e il mare circondati dai profumi della macchia mediterranea e cullati dal suono delle onde.

www.mezzatorre.it

mezzatorre 2

CONDIVIDI: