Singapore, popolare meta dei viaggi a livello internazionale conta una accoglienza turistica varia e copiosa; la città è uno dei centri finanziari più importanti del mondo con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza. Grande metropoli cosmopolita è perfetta per i viaggiatori in cerca di esperienze uniche e indimenticabili. A torto considerata dispendiosa, Singapore offre soggiorni da sogno anche con un budget limitato. Gli alberghi sono di alto livello, ma è possibile trovare soluzioni abbordabili abbordabili ad un passo dalle zone strategiche della città.
Il Wink Hostel è un vero concentrato di stile e di tecnologia nel cuore di Chinatown: arredamento di design, spazi comuni molto curati, connessione a fibra ottica e, nel salotto comune, un enorme televisore 3D accompagnato da una fornita videoteca renderanno più piacevoli i momenti trascorsi nell’ostello. Con meno di 30 euro per un singolo posto letto, è la scelta ideale per chi cerca i comfort di un boutique hotel ad un prezzo accessibile. www.winkhostel.com
Ugualmente raffinato è il Pod Boutique Capsule Hotel, ideale per i viaggiatori che desiderano pernottare a pochi passi dal cuore finanziario della città. Questo alloggio, dallo stile minimalista e moderno, si distingue per l’attenzione ai dettagli. Ogni singolo posto letto, infatti, dispone di una luce da lettura personale, di un tavolino a scomparsa, di una presa di corrente personale e di comodi appendiabiti, per avere tutto ciò che occorre a portata di mano. Per tariffe ancora più convenienti è sufficiente prenotare last minute, in modo da usufruire di sconti e prezzi speciali: www.thepod.sg

Singapore, la città del Leone  è rinomata anche per la sua cultura gastronomica. Da provare lo lo street food che abbonda nei numerosi hawker centre sparsi per la città, luoghi dove il cibo mostra il suo lato più autentico.
Maxwell Road, ai margini di Chinatown, è un tripudio di profumi in cui, bancarella dopo bancarella, è possibile assaporare gustosi piatti della cucina locale ad un piccolo prezzo. Da non perdere è anche Lau Pa Sat, nel centro finanziario di Singapore.

Per non rinunciare a piacevoli  momenti di relax ci si può recare  in uno dei tanti Nail Shops dove veri e propri artisti, elaborano soluzioni studiate ad hoc per le mani del cliente.  I prezzi sono davvero interessanti: ad esempio da Nail Art Express, in Haji Lane, 20 minuti di piacevole relax costano meno di 10 euro, tazza di profumato tè al gelsomino inclusa.
Una delle attività più economiche e rilassanti offerte da Singapore è passeggiare nei numerosi giardini della città. Bay South Gardens, all’interno del Gardens by the Bay  www.gardensbythebay.com.sg, offre una vista mozzafiato di Marina Bay, mentre Fort Canning è il luogo perfetto per rivivere il passato coloniale della città. Non può mancare, inoltre, una visita al Botanic Garden www.sbg.org.sg per una passeggiata nei giardini dell’Eden a costo zero; da questo parco, con poco più di 2 euro, si ha accesso al National Orchid Garden, una vera esplosione di colori e profumi.
La vista delle avveniristiche architetture di Marina Bay è uno spettacolo del tutto gratuito. Partendo dall’ArtScience Museum  www.marinabaysands.com/museum.html, si incontra l’inconfondibile flagship store con il monogramma di Louis Vuitton, mentre attraversando l’Helix Bridge si ammira il Floating Stadium. Proseguendo sul lato ovest della Marina si incontra uno dei più grandi centri culturali della città, l’Esplanade, nonchè il Fullerton Heritage www.thefullertonheritage.com, area nella quale si trovano il Fullerton Hotel, ex posta coloniale, e il Fullerton Pavilion. La passeggiata si conclude con gli imponenti grattacieli di Marina Bay Sands, dove, presso il Ku De Ta, ci si può concedere una meritata gratifica dopo la faticosa giornata. Con un investimento minimo si potrà gustare un dissetante cocktail in uno dei luoghi più glamour della città, godendosi la vista mozzafiato dello skyline di Singapore.
L’efficiente rete di trasporti pubblici di Singapore consente di muoversi comodamente da un punto all’altro della città a prezzi ragionevoli.

http://www.yoursingapore.com/

CONDIVIDI: