Lungo la costa del Perù, spiccano località e spiagge che fanno del Paese una meta balneare particolare e unica; coste di oltre 3.000 km lungo la Panamericana, in un susseguirsi di spiagge adatte ad ogni tipo di aspettativa. Dopo un itinerario alla scoperta delle località più note, ci si può regalare qualche giorno di relax con un’estensione nel nord del Perù.

Tumbes, spiagge e mangrovie – Belle spiagge, ampie pianure, dolci colline e montagne imponenti, costituiscono il territorio del dipartimento di Tumbes. La vicinanza all’equatore rende le acque di Tumbes ideali per surf, immersioni, pesca o per quanti sono semplicemente alle ricerca di riposo e mare piacevole. Punta Sal è sicuramente una delle migliori spiagge in Perù, per la sua sabbia bianca e la ricca vita marina, protetta da colline che si innalzano di fronte alla spiaggia lambita da acque tiepide e onde regolari. La baia Zorritos è famosa per le sue tranquille acque e la grande varietà di pesci. A nord di Tumbes, si trova Puerto Pizarro, ben noto per le isole e per gli allevamenti di coccodrilli americani, specie unica in Perù.

DOVE DORMIRE

Punta Sal Suite & Bungalows Resort, elegante resort affacciato sul mare, dispone di camere, villette, suite e bungalow e, a disposizione degli ospiti, ristorante, bar, sala conferenze, boutique, piscina e parco, oltre a diverse attività sportive. Quota: da 70 Euro a notte per persona in camera standard.

Royal Decameron Punta Sal Beach Resort&Convention Center, affacciato su una delle più belle spiagge del nord del Perù, è un resort inaugurato nel 2012, offre trattamenti all inclusive. Quota: da 330 Euro, 2 notti da venerdì a domenica, camera doppia, all inclusive (biglietti voli interni, transfer da e per l’aeroporto, sistemazione, pensione completa, snacks, bibite e liquori illimitati, Servizi di intrattenimento, bar e spiaggia).

Piura, dove il sole splende tutto l’annoLe strade di Piura sono perennemente illuminate dalla luce del sole. Acqua calda e sabbia bianca sono gli elementi essenziali che caratterizzano le sue spiagge, tra le più conosciute e battute dai surfisti, come Máncora, una delle più belle e conosciute, non solo perché dispone dei migliori hotel e spa di lusso del litorale, ma anche perché offre tramonti indimenticabili e onde strepitose.

Da queste località balneari, tra i mesi di agosto ed ottobre, si organizzano inoltre escursioni a bordo di varie imbarcazioni per avvistare le megattere che dall’Antartide si spingono fino alle coste della regione di Piura che regalano uno spettacolo davvero unico.

DOVE DORMIRE

DCO Suites Lounges and SPA, sulla spiaggia di Máncora, con ristorante, piscina e centro benessere in grado di regalare vere e proprie esperienze sensoriali. Quota: da 323 Euro, per due notti in camera matrimoniale con vista mare, colazione inclusa.

ARENNAS MANCORA, situato di fronte al mare sulla spiaggia di Las Pocitas, nei pressi di Máncora, il lussuoso hotel vanta una piscina all’aperto, una piscina coperta, un ristorante in loco e camere dal design elegante e contemporaneo. Quota: da 105 Euro una notte in camera doppia vista giardino, colazione inclusa.

PROMPERÚ è l’agenzia per la promozione delle esportazioni, il turismo e l’immagine del Perù, coordinata a MINCETUR. Il Ministero è l’ente pubblico responsabile della definizione, direzione, attuazione, coordinamento e monitoraggio della politica del commercio estero e del turismo; oltre che responsabile per l’integrazione e le contrattazioni commerciali internazionali.

www.puntasal.com.pe

www.decameron.com.pe

www.hoteldco.com

www.arennasmancora.com

CONDIVIDI: