Arriva la bella stagione e la voglia di partire alla scoperta di nuove mete si fa contagiosa. L’operatore Mistral Tour del Consorzio Quality Group propone di andare alla scoperta di due destinazioni nordafricane ricche di siti archeologici, di tradizioni e cultura.

Tunisia e Algeria sono entrate a far parte del catalogo “Etiopia, Marocco, Tunisia e Algeria” con nuove proposte di viaggio.

 “Algeria Archeologica” di 8 giorni  e un viaggio di gruppo con guida in italiano che tocca Algeri e le aree archeologiche nei dintorni come Tipasa,  Djemila famosa per i mosaici straordinari, Constantine,  Lambese  con l’antica fortezza legionaria romana, Timgad fondata dall’Imperatore romano Traiano, Tiddis sito romano situato in una spettacolare posizione su un ripido pendio e Annaba l’antica Ipponia, famosa per essere stata la città dove morì Sant’Agostino. Le partenze di gruppo sono garantite per minimo 6 persone e per alcune date è prevista la presenza di un archeologo.

Molto interessante il viaggio di gruppo “Africa Romana” di 10 giorni che include Tunisia e Algeria e con visita di Tunisi, Cartagine con il teatro romano e le terme, Kairowan, la città santa dell’Islam, Ain Draham, Annaba, Constantine, Djemila e Algeri.

Un’altra intressante proposta e in Tunisia “Oasi e città romane”. L’itinerario prevede il deserto e alcune oasi di montagna oltre che i resti di grandi città romane. Si visita Tunisi, Hammamet, Ksra El Ghilane, Tozeur e Kairouan.

Il Marocco e le sue Perle” è una proposta di 8 giorni che tocca Fes, Erfoud, Ouarzazate e Marrakech, come l’originale “Il sud e le kasbah” che si spinge nella parte meridionale del Marocco, tra le antiche kasbah in argilla, le oasi del deserto e la splendida Marrakech.

Per i viaggi individuali con guide locali parlanti italiano si ricorda il suggestivo tour “Marocco in Riad“, con sistemazione in riad classici e di grande fascino nelle città imperiali di Rabat, Fes e Marrakech.

La sezione dedicata all’Etiopia propone  tre i viaggi di gruppo con guida in italiano: “Etiopia Classica” di 11 giorni con visita di Addis Abeba, Lago Tana con le isole dove sorgono 20 chiese monastiche, Gondar, antica capitale famosa per i palazzi e i castelli antichi, Axum dove si dice sia custodita l’Arca dell’Alleanza, Makalle e Lalibela, famosa per le sue incredibili chiese monolitiche. “Etnie del Sud” di 11 giorni è dedicato ai popoli dell’Etiopia del Sud, ai paesaggi dell’Omo e della Rift Valley mentre “Etiopia Gran Tour” è il viaggio più completo da Addis Abeba a Turmi. La sezione dedicata all’Etiopia si conclude con alcune estensioni in Dancalia, nella Rift Valley e nell’Harar, tra parchi naturali, mercati, moschee e santuari.

www.qualitygroup.it

CONDIVIDI: