Nella terra selvaggia africana dove scorre il fiume Segera, in una vegetazione primordiale abitata da elefanti, bufali, giraffe e molte altre specie animali, l’eco resort Segera Retreat non poteva trovare miglior collocamento. Riconosciuto come uno dei migliori nuovi resort di alto livello nel mondo per l’anno 2014, secondo le edizioni UK e USA della rivista Conde Nast Traveller, è un paradisiaco rifugio in terra keniana situato nel cuore dell’altopiano Laikipia che sorge tra il monte Kenya e la Great Rift Valley.

Circondato da 50.000 acri di terreno privato, all’interno di un’ambiente caratterizzato da una savana boschiva che si alterna a praterie, s’integra completamente con il territorio che lo ospita caratterizzato da un importante corridoio migratorio per elefanti e numerosi altri mammiferi dove trovano riparo specie in via d’estinzione. L’eco resort ha adottato politiche ecosostenibili prevedono il recupero delle acque piovane e il loro impiego per annaffiare i giardini, i rifiuti vengono compostati e riciclati ove possibile e le lussuose ville che compongono la struttura sono energeticamente autonome grazie ai pannelli solari.

In perfetto stile africano è composto da sei ville in legno e paglia costruite su palafitte sopraelevate, dalle cui terrazze private si gode uno splendido panorama, comodamente accomodati su sdraio prendisole o immersi nelle vasche idromassaggio esterne. I decori sono opere d’arte di artisti locali.

Nella Segera House, trovano posto quattro persone ed è composta da soggiorno, terrazza panoramica rialzata, giardino privato e piscina salata. Una Landcruise e una Rolls Royce d’epoca decorano l’ambiente così come altre antichità e opere d’arte.

La Villa Segera è un romantico rifugio per gli innamorati e si compone di due edifici in legno collegati da un ponte, con veranda, area lounge, giardino privato e piscina di acqua salata. È decorata con immagini di Michael Poliza.

 www.segera.com

www.magicalkenya.com

 

CONDIVIDI: