Eden Made propone alcuni pacchetti vacanza per il Vietnam, per gli amanti dei grandi spazi naturali e della frenetica vita nelle che inizia all’alba. 

 

In Vietnam sono tante le città da visitare: Hanoi, la capitale del Vietnam dalla forte impronta francese; Ho Chi Minh City, la più grande del paese oggi fulcro dello shopping di ogni tipo ed Hoi An uno dei centri culturali ed artistici più vivaci.

Per entrare in sintonia con il Paese è previsto l’utilizzo dei più diversi mezzi di trasporto, utilizzando le biciclette per brevi spostamenti, un trekking fra le risaie o il cyclò, la tipica carrozza trainata da un ciclista. 

eden vietnam

Pacchetto Vietnam  a Portata di Mano 

Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre : da 1.645,00 Euro a persona; 

Date di partenza: 21 maggio; 2, 16, 30 luglio; 13, 27 agosto; 17, 24 settembre. 

Le quote includono : Voli di linea in classe economica; voli domestici; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; sistemazione in cabina doppia durante la crociera; 9 prime colazioni, 10 pranzi; 5 cene; tutti i trasferimenti aeroporto / albergo / aeroporto; tutte le visite menzionate con guida locale parlante italiano.
Le quote non includono : tasse di imbarco internazionali, visto di ingresso, bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti :
Hanoi: Hanoi Pearl o similare; Ninh Binh: Ninh Binh Legend; Halong: giunca Immage Halong o similare; Huè: Mondial Huè o similare; Hoi An: Vinh Hung Emerald Resort o similare; Ho Chi Minh City: Aquari Hotel o similare. 

VIAGGIO DI 12 GIORNI SU MISURA :

1° giorno : Italia – HanoiPartenza con volo di linea per Hanoi; pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno : HanoiArrivo al mattino all’aeroporto, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio visita al Vecchio Quartiere della città e ai dintorni del lago Hoan Kiem con un giro in risciò di un’ora circa. Cena in ristorante tipico, rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno : Hanoi con prima colazione in albergo. Visita al mercato di Hanoi e all’ antica casa locale, dove si potranno realizzare insieme ad un cuoco esperto piatti della tradizione culinaria vietnamita. Il pranzo – arricchito da altri piatti tipici –  sarà occasione per gustare le pietanze appena preparate. Nel pomeriggio visita alla città di Hanoi, alla pagoda di Tran Quoc, al Tempio della Letteratura e infine al Museo dell’Etnografia. Serata libera e pernottamento in albergo.

4° giorno : Hanoi – Ninh Binh con prima colazione in albergo e partenza alla volta della provincia di Ninh Binh a circa 100 km di distanza. Visita al villaggio di Nho Quan e pranzo. Nel primo pomeriggio, visita al villaggio di Gia Hung dove si effettuerà una piacevole passeggiata in bicicletta lungo il fiume Boi. Con l’arrivo a Van Long, si salirà a bordo di piccole barche a remi per una traversata tra campi di riso e vegetazione. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno : Ninh Binh – Halong con prima colazione in albergo e partenza per Halong. All’arrivo, imbarco per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una splendida giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.

6° giorno : Halong – Hanoi – Huè;  prima colazione a bordo e rientro al molo in tarda mattinata. Partenza per Ninh Giang, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull’acqua. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Dopo pranzo si riprenderà la strada che costeggia il delta del fiume Rosso attraverso distese di risaie. Arrivo ad Hanoi e partenza con volo di linea per Huè. Arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno : Huè con prima colazione in albergo. Giro in cyclò sulla strada che costeggia il fiume e arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Sosta per la visita di una casa con giardino tipico della città di Huè costruita secondo le regole molto precise della geomanzia, dove si potrà respirare un’aria di pace e serenità. Visita della pagoda e a seguire visita al mausoleo di Minh Mang. Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio visita all’antica città imperiale e della Tomba dell’imperatore Tu Duc. Cena in un ristorante tipico locale e pernottamento in albergo.

8° giorno : Huè – Danang – Hoi An con prima colazione in albergo. In mattinata, partenza alla volta di Danang, passando per il famoso “colle delle nuvole”, dalla cui cima si gode di uno splendido panorama sul litorale sottostante. Sosta alla spiaggia di Lang Co, una lingua di terra che arriva fino al mare, dove si potrà fare una passeggiata e fare un bagno. Proseguimento per Hoi An e pranzo in un ristorante tipico. Visita del complesso dei Templi Cham, riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. In serata rientro ad Hoi An, tempo a disposizione e pernottamento in albergo.

9° giorno : Hoi AnPrima colazione in albergo. In mattinata, visita guidata della cittadina di Hoi An e passeggiata per le stradine della città alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. Imbarco per raggiungere l’isola di Cam Kim fino al villaggio di Kim Bong. Dopo un breve incontro con uno scultore locale, divertente tour in bicicletta verso il villaggio di Duy Vinh, tra risaie, distese di bamboo e sentieri alberati. In seguito, rientro ad Hoi An e pranzo in un ristorante tipico. Tempo libero per shopping o relax. Rientro in albergo e pernottamento.

10° giorno: Hoi An – Ho Chi Minh con prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e volo per Ho Chi Minh City. Accoglienza all’arrivo e trasferimento in città. Visita del quartiere cinese di Cho Lon e in particolare del mercato di Binh Tay e della pagoda Thien Hau. Pranzo in un ristorante tipico e sistemazione in albergo. In seguito, visita ad alcuni siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre Dame e la via Dong Khoi. Cena presso il Chill Skybar, che offre una vista mozzafiato sulla città. Pernottamento.

11° giorno : Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh con prima colazione in albergo. In prima mattinata partenza per Ben Tre. Giro in barca sul fiume per ammirare le varie attività quotidiane degli abitanti, tra cui la fabbricazione di mattoni e di sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh, dove le famiglie locali sono specializzate nella produzione di tappeti e passeggiata in bicicletta attraverso campi di riso e ortaggi, con degustazione dei frutti di stagione. Pranzo in una casa locale e nel pomeriggio, visita in barca dell’isola di Cai Coi, delle produzioni di riso e di una vecchia casa tipica. Rientro ad Ho Chi Minh, trasferimento all’aeroporto e volo di linea per l’Italia. E’ previsto un cambio di aeromobile in un aeroporto dell’Estremo Oriente. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: l’arrivo in Italia prevede la fine dei servizi.

www.edenviaggi.it

Foto by Eden Viaggi

 

CONDIVIDI: