Disponibile nelle agenzie di viaggi e sul sito  web della Compagnia, tradotto in in 18 lingue, il nuovo catalogo 2014-2016 di MSC Crociere è stato presentato di recente in anteprima mondiale a Milano da  Gianni Onorato e Leonardo Massa, rispettivamente CEO e Country Manager Mercato Italia della Compagnia.

Per la prima volta in assoluto, il nuovo catalogo illustra le destinazioni e gli itinerari proposti da MSC Crociere nel corso di 18 mesi e permette ai viaggiatori di scoprire più di 1.000 itinerari.

La Compagnia, per valutare l’impatto e il gradimento del precedente catalogo, aveva condotto un’analisi a livello globale e i risultati hanno mostrato che questo andava già incontro alle esigenze sia degli agenti di viaggio che dei viaggiatori, oltre a essere uno strumento informativo molto apprezzato. Tuttavia MSC Crociere, sempre alla ricerca dell’eccellenza, ha potenziato ulteriormente la propria comunicazione per raggiungere un risultato finale ancora migliore. La nuova struttura redazionale del catalogo prevede, tra l’altro, la suddivisione delle crociere per stagione, il fatto che ogni categoria di cabina è ora associata a una o più esperienze – Bella, Fantastica, Aurea o Yacht Club – ed i vari servizi inclusi. Ulteriore risalto è stato dato all’importanza di prenotare in anticipo e al sistema tariffario che premia chi pianifica le proprie vacanze in anticipo rispetto agli altri.

Il catalogo, caratterizzato da una grafica accattivante e colorata, è stato suddiviso in tre parti; un’introduzione alla Compagnia ed alle ragioni per cui scegliere MSC, dalla flotta moderna con un alto numero di cabine dotate di balcone, all’ospitalità accogliente e familiare. Questa sezione introduce anche i lettori alla filosofia dello stile di vita mediterraneo secondo cui la vita non va misurata in minuti, ma in quei momenti che si ricordano per sempre.

La seconda parte è una panoramica nel mondo di MSC Crociere con descrizioni dettagliate delle destinazioni, di stagione in stagione, a cominciare dai Gran Voyages verso luoghi esotici e incantevoli. Particolare risalto è stato dato alla ricca offerta nel Mediterraneo, area in cui MSC Crociere è leader.

La terza ed ultima parte contiene le informazioni utili per la crociera, tra cui i pacchetti di bevande, i ponti delle navi ed il calendario delle crociere organizzato per mese e per macro-destinazione.

Così, i lettori possono facilmente scoprire quali sono le nuove destinazioni nei cinque continenti per la stagione 2014/2016 e con uno sguardo al nuovo Grand Voyage in Australia. Inoltre, nel nuovo catalogo è stato inserito per la prima volta il programma di Corporate Social Responsibility che comprende il progetto benefico della Compagnia per l’UNICEF e gli importanti sforzi compiuti sul tema dell’ambiente.

Infine, è da rilevare che da quest’anno, il catalogo viene ‘affiancato’ anche da un Product Book che fornisce una visione esclusiva su ciò che rende MSC Crociere davvero unica; uno strumento ideale sia per i professionisti del turismo per spiegare l’originalità del prodotto MSC che per i viaggiatori che possono cogliere il significato di una crociera MSC.

www.msccrociere.it

CONDIVIDI: