L’Hotel Plaza e de Russie di Viareggio, un albergo di fama internazionale, tra i più quotati in Versilia, è il primo albergo italiano a conferire le stanze ai propri clienti, in base al segno zodiacale, un’opportunità denominata ASTROROOM. Per questo, un qualificato astrologo come Jupiter, volto noto della TV, è stato arruolato dall’imprenditore Salvatore Madonna, per assegnare ad ogni stanza un segno zodiacale. Quindi, dalla combinazione perfetta tra il segno del cliente e il segno della stanza, ne risulterà un soggiorno indimenticabile.

L’originale idea creativa, coadiuvata dall’Agenzia Klaus Davi, è di Madonna; così ASTROROOM, la nuova frontiera del customer care, è stata presentata di recente presso l’Hotel Plaza e de Russie, con la partecipazione dell’astrologo Jupiter.

In generale l’idea alla base di questa strategia di marketing è che le peculiarità caratteriali tipiche di un segno si riflettono su qualsiasi aspetto della vita, anche sulle predilezioni in termini di arredamento, forme, colori, oggettistica. Quindi semplicemente mostrando un documento d’identità, dal quale si evince il segno zodiacale, l’ospite sarà affidato alla sua stanza ideale.

Il Leone ama i libri e gli oggetti preziosi in oro ed ecco che nella sua stanza ideale ci sono oggetti massicci di color oro, una piccola biblioteca personale, arredi nei colori caldi (giallo, rosso e arancione). Invece, il Cancro, delicato e sentimentale, dall’anima sensibile predilige ricami di pizzo, biancheria intima di colore bianco ed essendo un segno d’Acqua, gli si addicono stanze che si affacciano sul mare. Quindi, la Bilancia, segno vanitoso e raffinato privilegia arredi rosa, colore della gentilezza, delicatezza, che rilassa la vista e la mente.

Come è noto i segni si suddividono nei quattro elementi Acqua, Aria, Fuoco e Terra, ognuno dei quali rappresenta un tipo fondamentale di energia: i segni d’Acqua privilegiano stanze che affacciano sul mare, quelli d’Aria le stanze più esposte ai venti, quindi quelle ai piani alti ed i segni di Fuoco prediligono stanze calde, rivolte a Sud, dove il sole scalda maggiormente. Infine, ai segni di Terra si addicono le stanze a piano terra.

 www.plazaederussie.com

CONDIVIDI: