Cruise_Roma

Ormai una consuetudine che da cinque anni ha visto la realizzazione di questo viaggio culturale in collaborazione con la testata Leggere Tutti. Un viaggio via mare dedicato al sapere e ai sapori che dal 19 al 24 aprile, in coincidenza con le festività pasquali e con la giornata mondiale del libro raggiungerà Barcellona per la tradizionale festa di San Giorgio.

Uno degli eventi più belli a cui si possa partecipare, le ramblas travolte da fiori e bancarelle di libri accolgono una folla immensa che in questa occasione festeggia gli innamorati; tutte le coppie di amanti, ma anche di amici, di genitori e figli, si scambiano dei regali molto speciali: gli uomini regalano delle rose alle donne e le ragazze regalano ai ragazzi dei libri.

A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, in navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana, verranno organizzati incontri e dibattiti con scrittori e romanzieri di fama, quali Ennio Cavalli, Maurizio De Giovanni, Antonella Lattanzi, Melania Mazzucco, Francesca Meandri, Roberto Ricciardi, Vittorio Russo, Andrea Vitali. Come sempre, non mancheranno le iniziative gastronomiche, curate dalla chef Velia De Angelis, dai giornalisti Bruno Gambacorta e Mario Liberto e dall’esperto di gastronomia Alessandro Castro.

A Barcellona, dove è previsto il soggiorno di due notti in hotel, verranno organizzate divertenti passeggiate gastronomiche e letterarie ed altri interessanti eventi culturali in collaborazione con la Casa degli Italiani e l’Istituto Italiano di Cultura. Il 23 aprile, durante della Festa di San Giorgio e prima della partenza per Civitavecchia, i partecipanti potranno dedicarsi ad immortalare i momenti più significativi della loro esperienza per poi concorrere alla selezione fotografica che si terrà durante il viaggio di ritorno.

Quote di partecipazione a partire da 335 euro a persona. La quota comprende: viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona a bordo dell’ammiraglia di Grimaldi Lines con 3 pernottamenti in cabina interna quadrupla, di cui due in viaggio e uno all’arrivo nel porto di Barcellona, 3 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene presso il self-service di bordo, 2 notti in camera doppia presso hotel di categoria tre stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione,

Salire a bordo della nave Cruise Roma sarà come entrare in una vera e propria biblioteca galleggiante. L’ammiraglia della flotta Grimaldi Lines è infatti dotata di ampi spazi modulabili, particolarmente adatti all’organizzazione di grandi eventi. La nave dispone infatti di cabine e suite eleganti e spaziose, del grande salone Smaila’s Club, che ospiterà tutti gli incontri letterari, di un ristorante panoramico che verrà utilizzato per gli eventi gastronomici, della piscina con solarium, del centro benessere con sauna e bagno turco. Dopo una full-immersion culturale, i partecipanti potranno trascorrere le loro serate tentando la fortuna al casinò e poi spostandosi nella discoteca aperta fino all’alba.

Il programma dell’evento è disponibile sui siti internet www.leggeretutti.it e www.grimaldi-lines.com.

 

CONDIVIDI: