Quest’anno si aggiungono altri due importanti motivi per volare a Panama City, oltre all’attrattiva della destinazione, alle ampie spiagge bianche, alla natura incontaminata e ad un ricco calendario di eventi: l’anniversario dell’omonimo storico Canale e l’inaugurazione del Biomuseo, destinato a diventare uno dei luoghi più significativi ed emblematici della Capitale.

 Anniversario del Canale – L’opera, riconosciuta come uno dei grandi capolavori di ingegneria moderna, celebra quest’anno ilsecolo di vita ed il Paese centroamericano ha dato avvio alle commemorazioni dell’evento storico nell’ambito della 34esima edizione di FITUR 2014 a Madrid e ha in programma una serie di eventi celebrativi che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno. L’ anniversario coincide inoltre con la svolta decisiva ai lavori d’ampliamento delle chiuse e della conca idrografica del Canale iniziati nel 2009, che permetteranno un aumento significativo del traffico e delle dimensioni delle navi in entrata. La fine dei lavori è prevista per il 2015 ma nel frattempo i turisti possono seguirne lo sviluppo visitando la mostra aperta presso il centro visitatori Miraflores e affacciarsi sulle terrazze per godersi lo spettacolo dell’apertura delle chiuse con il passaggio di cargo e yacht.

L’inaugurazione del futuristico Biomuseo costituisce il secondo importante motivo per visitare Panama; si tratta di uno spazio dedicato alla scienza e concepito con lo scopo di insegnare e diffondere l’importanza della biodiversità nel territorio Centroamericano. L’edificio è stato progettato dall’architetto Frank Ghery, già famoso artefice del Guggenheim di Bilbao, ed è situato all’entrata della Calzada de Amador a Panama City. Lo spazio è composto da otto gallerie che guidano il visitatore attraverso il tempo; il percorso tra le diverse esposizioni è un viaggio attraverso le vicende geologiche che hanno portato alla creazione dell’istmo di Panama, una striscia di terra emersa dal fondo degli oceani e poi diventata il collegamento tra Nord e Sud America. L’ apertura al pubblico del Biomuseo è prevista il 22 maggio alla presenza di visitatori da tutto il mondo.

Il tour operator Vuela, per vivere da protagonisti gli importanti eventi del 2014, propone un itinerario di 10 notti a tema città, con inizia. Il viaggio comincia con una visita suggestiva allo stretto, prosegue alla scoperta dei parchi naturali intorno a Panama City e si conclude nello straordinario arcipelago di Bocas del Toro. Tariffa con partenze giornaliere a partire da 1.930 euro a persona, volo incluso (tasse aeroportuali escluse).

Per maggiori dettagli sull’itinerario: www.vuela.it .

 

CONDIVIDI: