????????????????????????????????

“Andiamo al mare senza inquinare” questa è la proposta che Cesenatico Bellavita® fa ai propri visitatori. All’insegna dell’eco-style il caos è bandito, le auto se si può pure. La città è una continua scoperta di parchi verdi e lo stile di vita sano è un mantra che contagia chiunque ci metta piede.

Cesenatico che da sempre è stato il simbolo della vacanza sfrenata ricerca un animo green, come gli hotel e i servizi del Consorzio che per la stagione estiva vogliono offrire ai visitatori vacanze sempre più ecologiche.

Posizionata nella Wellness Valley, il territorio che da Cesena alla Romagna spicca per l’alta qualità della vita, agricoltura biologica, centri termali, gastronomia e tecnologia Cesenatico si può vivere anche pedalando tra profumi di iodio e di salsedine fino a Valverde dove l’olfatto resta ammaliato dall’odore dei tamerici che fioriscono sul litorale sabbioso, ricoprendolo di giallo e di rosa. Qui dall’estate 2013 gli ombrelloni sono stati sostituiti da 35 alberi che regalano ombra a famiglie e gruppi di amici. Si tratta di una vera e propria “Spiaggia vegetale” rinaturalizzata e accessibile a tutti, senza alcun costo e senza barriere. La sensazione è di aver trovato l’oasi verde di un’isola esotica. Le passerelle costruite rigorosamente di materiali di recupero sono semplici da percorrere anche per chi è disabile o anziano, e poi dopo essersi rinfrescati con un tuffo in mare, ci sono le comode cabine fatte di legno di castagno, come le docce, la cui acqua viene riscaldata in modo ecologico usando il calore del suolo. Insomma, basta scegliere l’albero che si preferisce e godersi la vita da spiaggia, accarezzando la natura.Cesenatico_Bellavita_-_Spiaggia_vegetale_2

E per seguire in pieno la vita eco, raggiungendo Cesenatico in treno, auto elettrica o mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, si ottiene dagli hotel Cesenatico Bellavita®, che si trovano anche nella zona di Valverde,  uno sconto di 50 euro, grazie all’iniziativa Green To Me.

 

www.cesenaticobellavita.it

CONDIVIDI: