Ogni anno, da marzo a ottobre, si possono effettuare piacevolissime minicrociere con i Battelli del Brenta, in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli panoramici, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ´700.

Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l´arte testimoniata dalle Ville del Brenta.

La navigazione viene effettuata dal gruppo I Battelli del Brenta con battelli da 50 a 120 passeggeri.

I battelli sono dotati di cabina, angolo bar, servizi igienici e ampio ponte panoramico per permettere la massima visibilità.

I programmi di navigazione prevedono la navigazione da Padova verso Venezia (Padova, Stra, Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Stra, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete, famose residenze estive dei nobili veneziani del ´700, ricche di affreschi.

L´escursione consigliata di intera giornata, prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete e il pranzo facoltativo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.

Una minicrociera suggestiva che, attraversando nove ponti girevoli e cinque chiuse, veri e propri “ascensori ad acqua”, permette al turista di scendere, o risalire, il dislivello acqueo di ben 10 metri esistente tra Padova e Venezia, terminando il viaggio a Venezia nel fantastico marmoreo scenario del Bacino di San Marco.

Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata e brevi passeggiate in battello.

Sul sito www.battellidelbrenta.it potrete trovare maggiori informazioni nonché programmi, orari e tariffe per individuali, gruppi di adulti, gruppi di terza età e gruppi di studenti.

Foto by I Battelli del Brenta

CONDIVIDI: