Regine nella Regina delle Dolomiti dedicandosi al proprio relax e benessere in compagnia delle amich con le tante proposte che Cortina ha ideato per le proprie ospiti. Un pausa di relax e divertimento tra buona cucina e trattamenti di benessere per festeggiare l'8 marzo.  

Le occasioni di svago che Cortina propone sono un pacchetto speciale “Evviva le Donne!” che offre dal 7 al 9 marzo,  2 notti per 2 persone in camera doppia, prima colazione inclusa, a partire da 342 euro (www.cortina.dolomiti.org/index.cfm/Offerte/?frmPCCOfferta=-1).

Incontro culturale incentrato sulla figura di D’Annunzio per sabato 8 marzo alle 18, nell’ambito della rassegna Una Montagna di Libri, dal titolo: Ariel Musicus, D’Annunzio e la musica, presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste. Il musicista Giorgio Benati racconterà il rapporto del Vate con la “seconda arte” (www.unamontagnadilibri.it).

Per chi ama il cinema, da non perdere sempre l’8 marzo, all’Eden una programmazione di film dedicati alle donne, con biglietto d’ingresso ridotto (4 euro) (cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/Cinema/).

E di sera tanti gli appuntamenti: al nuovissimo Ristorante L’Altro Vissani, all’interno dell’Hotel Bellevue Suites & SPA di Cortina, per l’occasione lo stesso Vissani ha ideato uno speciale menù, realizzato dai suoi collaboratori. La serata sarà allietata dall’esibizione dal vivo del violinista Andrea Casta (www.laltrovissanicortina.it).

Pelli di sera a Croda da Lago: per dedicarsi allo sci alpinismo e vedere tutte le sfumature dell’enrosadira – il fenomeno per cui le vette di Cortina si tingono di rosa al calare e al sorgere del sole – prima di abbandonarsi a una rigenerante sauna finlandese nei pressi del lago. E infine gustare una cena in perfetto stile ampezzano al rifugio (cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/pelli-croda/).

E dopo una giornata di sci, le appassionate sportive potranno riposarsi con l’après ski al Rifugio Scoiattoli: musica con dj Walter e sullo sfondo lo spettacolo del tramonto, prima di godere della cena al rifugio, con pasta e dolci fatti in casa. Una chicca la vasca a botte all’aperto con acqua riscaldata a legna: un modo unico per apprezzare i Monti Pallidi di Cortina, recentemente inserita dalla rivista Snow Magazine nella Top Ten Ski Resort for Spectacular Scenery (www.cortina.dolomiti.org).

Al Centro Benessere Spa Savoia Cortina  si potrà approfittare dell’ingresso ridotto (20 euro) e il 10% di sconto sui trattamenti per tutte le donne. A disposizione piscina, vasca idromassaggio, bagno aromatico, bagno turco, biosauna e sauna finlandese (www.savoiapalacecortina.com). Omaggio a sorpresa, invece, per le ospiti del Centro Estetico e Benessere Country Club di Cortina: per aggiungere un tocco di piacere a una pausa di relax (www.centrobenesserecortina.it).

E per chi, prima di ripartire, volesse cogliere l’occasione di vedere un’alba mozzafiato sulle Dolomiti, i Sunrise moment al Rifugio Averau, Croda da Lago e Scoiattoli: un momento che regalerà sensazioni difficili da scordare (www.cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/sunrise-moment/).


CONDIVIDI: