Circolo-polare-artico

Primavera vi aspetta a Spitsbergen, la più vasta delle Isole Svalbard, ai margini della civiltà urbanizzata ed ultimo lembo di terra prima della calotta polare. Con un buon equipaggiamento partiamo alla scoperta di un luogo dove la popolazione di orsi polari è di sicuro più numerosa di quella umana. Velatour  propone due differenti itinerari per farvi vivere una fantastica avventura tra i ghiacci.

Con una slitta trainata dai cani o a cavallo di una motoslitta, l’avventura è garantita per una  escursione o un’esperienza tecnologica che Vela ha confezionato per voi.

Cosa c’è di più emozionante che attraversare le immense distese artiche su una slitta trainata da una festosa muta di cani Husky? Le guide esperte vi insegneranno tutte le tecniche per la conduzione della slitta e come accudire i docili animali che vi daranno il loro caloroso benvenuto e vi terranno compagnia per tutto il viaggio.

E se volete immergervi nella luce del biancore della neve e del ghiaccio niente di meglio che farlo cavalcando in lungo e in largo l’isola a bordo di una motoslitta fra ghiacciai, montagne e fiordi, in attesa di incontrare ‘il Re dell’Artico’: l’orso polare.

In entrambi i tour l’avventura si riempie di poesia, pernottando anche nella cabina di un pittoresco veliero costruito nel 1909, ormeggiato fra i ghiacci polari e circondati da un incredibile paesaggio.

“Safari con i cani nel leggendario artico”, propone un viaggio di sette giorni (sei notti), è valida la domenica e il martedì, dal 2 marzo all’11 di maggio, al costo di 3.750 euro. Il programma prevede voli SAS (Scandinavian Airlines), Milano/Longyearbyen/Milano, via scali europei, in classe turistica a tariffa “best buy”, Due pernottamenti a Oslo, all’hotel Opera, e due pernottamenti a Longyearbyen all’hotel Trappers Lodge, in camera standard con servizi privati, prime colazioni incluse. Due pernottamenti in nave durante il safari, in cabina doppia con servizi condivisi e pensione completa. Trasferimenti da/per l’aeroporto di Longyearbyen, con servizio di autobus navetta. Safari come da programma con guida locale parlante inglese.

 “Le terre artiche in motoslitta”, con partenze  l’8 e il 22 di marzo; il 5 e il 19 di aprile e infine, il 3 maggio, è offerta a partire da 3.770 euro, stesso vettore e sistemazione in hotel come nella proposta precedente. Durante il safari un pernottamento a Isfjord Radio in camera doppia con servizi condivisi, uno in nave, in cabina doppia con servizi condivisi e trattamento di pensione completa. Trasferimenti da e per l’aeroporto, safari come da programma con guida in inglese.

www.velatour.it

CONDIVIDI: