Pictoplasma-Berlin-Festival-2014

La manifestazione dedicata alla grafica e all’animazione, come ogni anno attira l’attenzione di molti spettatori da tutto il mondo. Berlino, dove si coniuga l’arte contemporanea con moda è design è la location ideale per accogliere tanti eventi mondani fra cui uno molto singolari, il Pictoplasma Festival che si terrà dal 30 aprile al 4 maggio, al cinema Babylon.

Dedicato al “character design”, un mix di arti visuali che spazia dai fumetti alle videoinstallazioni, il festival prevede visite in gallerie d´arte, proiezioni e incontri con artisti.

Dal 3 aprile al 7 luglio il Martin-Gropius-Bau ospiterà invece una mostra di Ai Weiwei, il più importante artista e designer cinese dei nostri giorni. Intitolata “Evidence” sarà la più ampia rassegna delle sue opere mai presentata finora e comprenderà numerosi inediti tra foto, installazioni e video.

Per gli appassionati di scultura l´appuntamento è dal 28 marzo al 27 luglio alla Alte Nationalgalerie con Rembrandt Bugatti. Fratello di Ettore, leggendario progettista di auto, questo artista tra il 1800 e il 1900 creò spettacolari sculture in bronzo che raffigurano animali.

CONDIVIDI: