In Ecuador per  scoprire le isole splendide isole Galapagos con la formula “Island hopping” di Vuela; si tratta di una vacanza lunga 10 giorni/ 8 notti tra Quito e l’arcipelago, soggiornando direttamente sulle isole con escursioni quotidiane per vivere in prima persona la magia delle Isole Galapagos. 

Il Tour operator Vuela, specializzato in Centro e Sud America, propone di visitare l’arcipelagocon la formula “Island Hopping” che prevede soggiorni in due delle 14 isole maggiori, Santa Cruz e Isabela, con escursioni giornaliere guidate a piedi e in barca alle altre isole, come l’isola vulcanica di Bartolome.  Si visitano Seymour Nord, costellata di catcus e iguane marine, e Bachas Beach a Nord di Santa Cruz, ed è in programma anche il trekking sull’isola Isabela ai vulcani Sierra Negra, Chico e nella Wetland, l’area umida tra mangrovie, spiagge e colonie di iguane marine. Quindi, in barca si raggiunge l’isolotto di Tintorera, mentre nella lussureggiante Santa Cruz che, con Puerto Ayora, è il maggiore centro urbano delle cinque isole abitate, si possono vedere esemplari di tartarughe giganti assistiti dalla nascita fino alla reintroduzione nell’habitat naturale e spettacolari gallerie di lava che testimoniano l’attività vulcanica di circa un milione e mezzo di anni fa.

Inoltre, prima di raggiungere le Galapagos, la proposta di Vuela include due notti con escursione di una giornata a Quito, capitale dell’Ecuador, fondata nel XVI secolo sulle rovine di una città Inca e abbarbicata sulle Ande a 2.850 m di altitudine. Prima città dichiarata, insieme a Cracovia in Polonia, nel 1978 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Due notti a Quito in hotel 4 stelle con colazione, visita alla città con pranzo incluso, 4 notti nell’Isola di Santa Cruz con colazione, 2 notti nell’isola Isabela con colazione, escursioni giornaliere, transfer da/per aeroporti: da 2.170 euro a persona (quota di iscrizione, assicurazione e voli esclusi, prenotabili secondo la migliore tariffa disponibile).

www.ecuador.com

www.vuela.it

CONDIVIDI: