Questo è il  periodo giusto per trascorrere indimenticabili momenti nella regione alto atesina, dove la neve è protagonista del divertimento e dello svago. Ice climbing, sci di fondo, sci alpinismo, freeride, queste le proposte per una fantastica vacanza in montagna.

La Grande Torre di Corvara, l’impianto d’arrampicata sul ghiaccio artificiale in Val Passina per l’ice climbing è aperta al pubblico tre volte alla settimana; il lunedì e il martedì dalle ore 19 si potrà utilizzarla fino a un massimo di 18 persone contemporaneamente, mentre la domenica si accede dalle ore 14.

Parte integrante del circuito di fondo dell’Ortler Skiaren, che tocca ben 15 località, è la pista di planning utilizzabile sia per lo stile classico che per quello pattinato.
Serate indimenticabili sulla pista di fondo hüttInner che viene illuminata una volta a settima. Due le distanze percorribili: il circuito semplice della lunghezza di 3 km o il circuito di media difficoltà, della lunghezza di 5 km. Piacevole occasione per provare le delizie gastronomiche della zona è fare una visitina alla malga Innerhütt , all’inizio della pista dove ci si potrà ritemprare corpo e spirito con un pasto saporito o un profumato “Jagertee.

Il fuoripista nella Val Senales, con le sue eccellenti condizioni naturali è la situazione ideale per gli esperti sciatori alla ricerca di emozioni forti, ma in tutta sicurezza avvalendosi del consiglio delle esperte guide alpine pronte ad accompagnarvi alla scoperta di nevi candide e immacolate. La Scuola di Sci è a disposizione per istruire sulla valutazione del rischio valanghe e il funzionamento di apparecchiature di ricerca.
Per i corsi di freeride, si raccomanda una buona tecnica di sci o snowboard, oltre a una buona forma fisica. Zaino con una pala, sonda e arva possono essere noleggiati in loco. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, per 3 ore al giorno.
L’area sciistica Schwemmalm, mette a disposizione 25 km di piste, con neve assicurata e una favorevole esposizione al sole nella caratteristica Val d’Ultimo. La pista più lunga dell’area sciistica Schwemmalm si snoda per ben 5 km, con un dislivello complessivo di 1.100 metri. La zona è particolarmente indicata per lo sci alpinismo e per gli amanti del fuoripista.

Tante le opportunità per salire sui prati nevosi e poi scendere in mezzo ai boschi. Anche in questo caso è consigliato rivolgersi a Scuole di Sci o a guide esperte per poter provare bellissime emozioni in totale sicurezza.

Info: www.meranodintorni.com

 

CONDIVIDI: