In Tirolo, ai piedi del Wilder Kaiser è situato il Biohotel Stanglwirt, dove è possibile trascorrere una vacanza pensata anche a misura di bambino.

Si tratta di una struttura alberghiera a cinque stelle con servizi davvero super, ma anche con un ottimo rapporto qualità prezzo, ed in grado di riservare all’intera famiglia e ai bimbi un servizio di prim’ordine.

Infatti, nei pressi del Biohotel, è visitabile una Fattoria dei Bambini dedicata solo a loro. Aperta per bambini dai 3 ai 14 anni 365 giorni, dalle ore 9,30 alle 17 (in alta stagione anche dalle 18,30 alle 21,30 poiché è incluso un pasto serale comune che permette ai genitori di cenare in relax in uno dei ristoranti dell’Hotel); il ‘minihotel rurale’ per bimbi è diretto dalla pedagogista Josephine Staffel con l’assistenza di tre operatrici specializzate a tempo pieno e altre collaboratrici. Tutti i giorni, ai bambini (presenti in numero variabile da 10 a 40) viene offerto un programma di attività specifico per la loro età e che segue anche i loro desideri. Le attività della Fattoria sono varie e divertenti: si dipinge, s’intaglia il legno, si canta e se il tempo è bello si gioca molto anche fuori sulla neve…

Tutto questo mentre i genitori si rilassano in Hotel, nella straordinaria zona wellness-spa, da quest’anno ampliata con nuove piscine e zone relax. Spazi esclusivi che si affiancano alla piscina tra le rocce, fiore all’occhiello del Biohotel, incastonata tra 750 tonnellate di rocce calcaree e vere piastrelle di dolomia, alimentata da una sorgente interna attiva da 280 anni proveniente dal massiccio quasi ‘dolomitico’ che domina la scena, il Wilder Kaiser, nonché in diretto collegamento con la piscina esterna riscaldata mediante un tunnel fra le rocce.

Mentre, per gli sciatori lo Stanglwirt si trova a Going, nei pressi di Kitzbuehel, nel megacomprensorio Skiwelt Wilderkaiser, con 279 km di piste collegate sci ai piedi tra loro, da una valle all’altra, da un paese all’altro,fino a Ellmau, Soll, Brixen, Westendorf. Inoltre è disponibile anche una scuola di equitazione dello Stanglwirt che vanta uno dei primi allevamenti privati di lipizzani dell’Austria.  E si possono anche fare delle romantiche gite in carrozza, che può ospitare fino a sei persone, trainata dai lipizzani ai piedi del Wilder Kaiser; la gita di un‘ora costa 80 euro (85 euro per gli esterni all’hotel).

La Stanglwirt ha anche una scuola di sci privata, diretta da Richard Laiminger, con assistenza quotidiana anche per sci di fondo, snowboard ed escursioni. Mentre, se si è sprovvisti dell’attrezzatura ci si può rivolgere ad un rifornito negozio che propone tutte le novità, la boutique Sport-Eck.

In inverno il Biohotel Stanglwirt propone il pacchetto “Assaggio Invernale”, valido fino al 14/3/2014, che prevede 3 pernottamenti (solo tra domenica a venerdì), ricca colazione a buffet, merenda-Vital pomeridiana, cocktail di benvenuto, utilizzo di saune, piscine e fitness, fattoria per i bambini con assistenza, attività del programma settimanale, un buono del valore di 20 euro per i trattamenti della Spa o per il parrucchiere dello Stanglwirt, succose mele bio in camera, da 378 euro a persona.

Per i piccoli ospiti nella stessa stanza dei genitori, fino a 3 anni non pagano, da 4 a 7 anni pagano il 25% del prezzo applicato, da 7 a 13 anni il 50% (come terzo letto aggiunto). I prezzi delle camere, validi dal 6/1 al 16/3/2014, da 154 euro a persona con colazione, 187 euro per il Biohotel Studio, 493 euro per Suite di 60 mq (prezzo per 2 adulti).

Pacchetti ed offerte di servizi di qualità proposti per attrarre al Biohotel Stanglwirt, nome in parte inedito, in una zona dall’Italia forse poco frequentata. Ma il comprensorio delle Alpi di Kitzbühel, è uno dei primi delle Alpi per varietà e completezza dell’offerta turistica. ed offre anche il vantaggio di avere una facile e rapida accessibilità dall’Italia.  Infatti, l’Hotel è raggiungibile in 3 e 15’ ore d’auto da Verona, 4 ore e mezza da Bologna, 5 da Milano in modo scorrevole. Menytre per una gita ‘metropolitana’, Innsbruck e Salisburgo sono raggiungibili in 50’ e Monaco di Baviera in 60’. 

www.stanglwirt.com

CONDIVIDI: