L’inverno in Tunisia è una stagione da non perdere. Infatti, nello Stato nordafricano sono organizzati grandi Festival del Deserto. Ospitati nelle località del sud tunisino di Douz, Kebili e Tozeur pronte ad accogliere i visitatori desiderosi di scoprire le antiche tradizioni berbere e di riviverle proprio in occasione dei Festival.
Utilizzando i comodi voli della compagnia aerea Tunisair, è possibile raggiungere comodamente questi luoghi ricchi di fascino in circa 2 ore, per i  collegamenti tra le principali città italiane e Tunisi. Oltre ai numerosi collegamenti domestici operati da Tunisair Express. Inoltre, la compagnia Tunisair Express, in occasione di questi Festival e delle festività invernali, ha potenziato i collegamenti Tunisi-Tozeur, con 12 voli supplementari dal 21 dicembre 2013 fino al prossimo 5 gennaio 2014.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL SAHARA – DOUZ – periodo 26 – 29 Dicembre 2013
Il Festival Internazionale di Douz, giunto alla 46° edizione,  è un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che desiderano scoprire le antiche tradizioni e la cultura berbera. Per 4 giorni danze, spettacoli teatrali, concerti musicali e letture di poesie si susseguiranno in un calendario ricco di appuntamenti, alternandosi a momenti di competizione sportiva come corse a cavallo, gare in bicicletta e la maratona. Il Festival si concluderà con il Gran Galà musicale, presso il Centro Culturale Mohamed El Marzouqui di Douz.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DATTERI – KEBILI – periodo 19 – 22 Dicembre 2013
Il Festival dei Datteri, giunto alla 30° edizione, celebra il frutto simbolo dell’intera Tunisia. Dopo la cerimonia di apertura, per 4 giorni si susseguiranno momenti folkloristici, concerti musicali, spettacoli teatrali, esposizione di prodotti artigianali e l’irrinunciabile degustazione di datteri. L’ultimo giorno di festa si conclude con la competizione per il miglior piatto della cucina tradizionale di Kebili, la premiazione dei vincitori e il concerto finale.
FESTIVAL DELLE OASI – TOZEUR – periodo 27 – 30 Dicembre 2013
Sarà il tema “la vita nelle oasi” a caratterizzare la 35° edizione del Festival Internazionale delle Oasi di Tozeur, con l’obiettivo di evidenziare la forte correlazione tra l’oasi in quanto motore di sviluppo e la vita quotidiana dei suoi abitanti.
All’interno del Festival sarà ospitato il Tour Internazionale delle Oasi, un circuito in bicicletta che in 4 tappe, partendo da Tozeur, toccherà le oasi di Gafsa, Gabes, Kébili. Inoltre, il Festival ospiterà un convegno scientifico sulle energie rinnovabili, fiere e mercatini, concerti e spettacoli che si susseguiranno fino al 30 dicembre.
CONDIVIDI: