L’Ente Nazionale del Turismo della Serbia in collaborazione con Lonely Planet ha presentato la nuova guida Belgrado e itinerari in Serbia, per permettere di cogliere il meglio di un Paese e di una città emergenti dal punto di vista turistico. Diverse le possibilità di fruire di una vacanza in Serbia, dalla cultura contemporanea all’enogastronomia, dalle  opportunità di vacanza attiva e green all’accattivante vita notturna e ai numerosi festival musicali che attirano giovani da tutta Europa.

In questa occasione è stata inoltre lanciata la nuova campagna promozionale per il 2014 dal titolo Lifestyle Serbia.

“Lifestyle Serbia si propone di raggiungere i più giovani incoraggiandoli a scoprire lo stile di vita serbo, partecipando direttamente attraverso nuove piattaforme digitali, come il sito www.lifestyle.serbia.travel e i social network “, ha sottolineato Gordana Plamenac, Direttore Ente Nazionale del Turismo della Serbia. “Questa campagna viene lanciata in Italia in occasione della presentazione della guida Lonely Planet ‘Belgrado e itinerari in Serbia’, per testimoniare e rafforzare il messaggio di come la nostra cultura si è sviluppata nel corso del tempo e di come la storia ha svolto un ruolo significativo nel determinare le caratteristiche del popolo serbo e, a sua volta, di uno stile di vita che vogliamo condividere con i visitatori“, ha aggiunto.

La guida pocket permette di conoscere ogni aspetto di Belgrado, ma anche di zone della Serbia ancora sconosciute ed incontaminate, per potere accostarsi alla cultura di un Paese vicino, ma per certi versi lontano dalle nostre tradizioni, un vero “ponte” tra mondo occidentale e orientale.

L’idea di puntare su questa destinazione emergente è in sintonia con la nostra linea editoriale che da più di 40 anni fa riscoprire le mete, i popoli e le tradizioni di culture vicine e lontane…” aggiunge Angelo Pittro Direttore Commerciale e Marketing dell’EDT – Lonely Planet Italia.

Foto by Ente Nazionale del Turismo della Serbia

 

 

CONDIVIDI: