Il Centromerica, per coloro che desiderano trascorrere le prossime festività lontani dalle basse temperature invernali, risulta essere la meta ideale. Infatti, la regione offre ai visitatori varie possibilità di pratiche sportive acquatiche, i migliori campi da golf, relax in riva al mare su spiagge bianche bagnate da acque cristalline ed anche l’osservazione dei numerosi crateri dei vulcani di questa zona.

In Belize, Cayo Caulker, situato ad un solo miglio dalla più lunga barriera corallina nell’emisfero settentrionale, offre uno spettacolo unico per chi ama lo sport subacqueo. Mentre nell’isola di Utila la più piccola delle Bay Islands, in Honduras, è possibile immergersi tutto l’anno, mentre durante il mese di dicembre potrebbero essere avvistati gli squali balena.

Inoltre, per gli appassionati di golf  la destinazione ideale è il Costa Rica, riconosciuto come la miglior meta latinoamericana e dei Caraibi per la pratica di questo sport durante i “Golf Travel Awards” organizzati dall’Associazione Internazionale di Tour Operator di Golf (IAGTO).

Mentre El Salvador offre ai turisti la possibilità di godere di uno degli angoli naturali più belli del globo; si tratta del lago di Coatepeque e del Vulcano di Santa Ana, vincitori del secondo premio al concorso relativo all’Ottava Meraviglia del Mondo.

Ed ancora, Antigua, bellissima città coloniale,  è una delle località più interessanti del Guatemala in cui, Casa Capuchinas, hotel che vanta la certificazione Rainforest, è una residenza coloniale di adibita ad hotel che offre agli ospiti un soggiorno tranquillo ed indimenticabile.

Invece, il Nicaragua è stato scelto da Lonely Planet come una delle dieci migliori destinazioni turistiche per il 2014. Con un’ampia e qualificata varietà di offerte e per le attività proposte come la salita al Vulcano Concepción situato sull’Isola di Ometepe e la navigazione sul fiume San Juan.

Ed infine l’Isola di Colón, capitale di Bocas de Toro e una delle isole più grandi di Panama; oltre alle sue acque limpide ideali per lo snorkeling e le immersioni, dispone di alcune tra le migliori spiagge per praticare surf.

www.visitcentroamerica.com

CONDIVIDI: