Vacanze rilassanti e confortevoli in Alto Adige sono garantite dalle strutture  che aderiscono al marchio Galo Rosso in quanto simbolo di garanzia e qualità autentiche, con ampi appartamenti arredati con materiali naturali, posizione tranquilla e immerse nella natura.

Al maso Gallo Rosso Tiefentalhof a Tesido / Monguelfo, in Val Pusteria, offre serizi di qualità anninati aipaesaggi più belli. Nel maso, situato vicino a Plan de Corones e permeato da un alone del fascino antico, rivisitato in chiave moderna, la colazione è servita nella tipica stube, con tanti prodotti freschi e il pane biologico fresco. Mentre, a sera su richiesta, la famiglia contadina organizza speciali momenti culinari della tipica cucina altoatesina.

Inoltre, quando le giornate sulle piste sono troppo brevi, a Tesido è praticata un’offerta particolare: la sciata notturna sulla pista illuminata del Guggenberg. Mentre l‘ampia, soleggiata vallata della Val Casies è adatta per praticare lo sci da fondo, con oltre 40 km di piste.

Al maso Gallo Rosso Huberhof di Villandro, il lusso alternativo  è coniugata il relax contemplativo con panorama sulle Dolomiti accompagnato da delizie per il palato. Paradiso per escursionisti e fondisti; ospitalità contadina autentica. Al maso, situato a 880 m di altitudine si possono affittare gratuitamente slittini, racchette da neve e sci di fondo.  Tra le altre particolarità, da segnalare il sale alle erbe ed il pane, vera specialità del maso. Inoltre, nelle immediate vicinanze del maso si estende uno degli alpeggi d’alta quota più vasti e affascinanti di tutta Europa. Si tratta della rinomata Alpe di Villandro, che si è conquistata la meritata fama di autentico paradiso dell’escursionismo e dello sci di fondo, spettacolare vista sulle Dolomiti. Mentre, proprio di fronte al maso, si stagliano i cosiddetti “Monti pallidi”, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Anche al maso Gallo Rosso Grossploner a Luson, situato in posizione tranquilla ed isolata, il lusso è una manciata di vita contadina. Infatti,  gli ospiti possono collaborare per svolgere alcune mansioni per vivere l’esperienza del contatto diretto con la natura e partecipareai lavori quotidiani. I contadini preparano il cestino della colazione, ricco di prodotti freschi, provenienti dal maso. Al maso, ci si diverte anche impastando il panementre p er i bambini il gioco più emozionante è andare nel fienile a saltare nel fieno. 

www.gallorosso.it 

www.tiefentalhof.it 

www.huber-hof.bz.it

www.grossplonerhof.com

 

CONDIVIDI: