Umbria, regione magica e di grande suggestione, propone diverse opportunità per trascorrere un periodo di vacanza per Natale nelle sue belle città medioevali, fruendo di relax e serenità nelle strutture del Consorzio Umbria Benessere, di ottimo livello e dislocate nei punti strategici della regione.

A Gubbio è stato allestito, con 730 luci, 8,5 km di cavi e 1350 prese e spine l’albero di Natale più grande del mondo che colora il pendio del Monte Ingino Infatti, dal 1981 un gruppo di volontari, gli “Alberalioli”, realizzano questa gigantesca operache misura 350 metri di base per 650 metri di altezza.

Per l’occasione il Park Hotel Ai Cappuccini, struttura del Consorzio Umbria Benessere, propone il pacchetto “Sotto l’albero più grande del mondo” valido dal 22 al 28 dicembre 2013. L’offerta comprende: pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), libero accesso al centro benessere con kit Spa, al Parco Acque e alla palestra con area cardio-fitness e power-training, parcheggio e garage (fino ad esaurimento). Con tariffe da da 280 euro al giorno a camera. Disponibile anche la formula bed & breakfast con la sola prima colazione a partire da 200 euro al giorno a camera.

Quindi, a Perugia per il “Natale alla Rocca 2013” che si svolge nei vicoli sotterranei della Rocca Paolina. La fortezza, costruita dal Papa Paolo III Farnese nel 1540, si presenta come una città sotterranea, comodamente collegata attraverso un percorso di scale mobili. In cui sono esposti anche i prodotti d’artigianato tipico, i sapori tradizionali e gli originali regali di Natale che riempiono le bancarelle.

In centro città si trova il Perugia Plaza Hotel, struttura del Consorzio Umbria Benessere, che per l’occasione propone il pacchetto “Natale a Perugia”: 3 notti in camera doppia con prima colazione, cena della Vigilia con i sapori dell’Umbria (bevande incluse), ricco Pranzo di Natale (bevande incluse), da 198 euro a persona.

E ad Assisi, per visitare presepi viventi e piccoli capolavori artistici ed assistere a concerti di Natale, musical e rappresentazioni teatrali, con visite guidate e mercatini. Inoltre, sarà sufficiente seguire l’itinerario di San Francesco per vivere emozioni profonde, dalla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli alla Basilica di San Francesco, da San Damiano al Santuario di Rivotorto, fino al suggestivo Eremo delle Carceri.

Ad Assisi, anche per brindare al nuovo anno, si può scegliere l’Assisi Roseo Hotel, struttura del Consorzio Umbria Benessere, che per l’occasione mette a disposizione dei propri ospiti il pacchetto “Capodanno con serata danzante”. Valida dal 29 dicembre al 2 gennaio 2014, l’offerta comprende: 3 notti in mezza pensione con bevande incluse, cenone dell’ultimo dell’anno, libero ingresso a piscina e Spa con percorso benessere, kit spa,da 350 euro a persona.

www.umbriabenessere.eu

CONDIVIDI: