La Semana Mesa SP, uno dei più importanti eventi enogastronomici dell’anno, si terrà a novembre in Brasile. L’edizione 2013 ripercorrerà le influenze storiche della cucina brasiliana, per riscoprirne le radici antiche e prevedere le tendenze future dello scenario gastronomico internazionale. Organizzata dalla principale rivista di settore, “Prazeres da Mesa”, in collaborazione con la Senac São Paulo – una delle più famose scuole d’arte culinaria del Paese – e giunto ormai al decimo appuntamento consecutivo, l’evento di quest’anno ospiterà chef di fama mondiale, provenienti dai più svariati background.

Il tema della manifestazione che sarà “Radici – Da dove veniamo e dove siamo diretti”  per la 10^edizione della Semana Mesa SP potrà contare su un investimento di 2,5 milioni di reais e gli organizzatori prevedono un’affluenza di circa 12.000 partecipanti.

Chef, esperti e pubblico potranno partecipare a un ricco programma di attività, che animeranno la città di San Paolo dal 4 all’8 novembre e che avranno come protagonisti grandi nomi della cuisine internazionale, come Magnus Nilsson (Faviken, Svezia), Christian Puglisi (Restaurant Relae, Danimarca), Andrew Fairlie (Gleneagles, Scozia) e Anita Klemensen (Cottarge, Danimarca).

Questa edizione prevede anche cene di gala, dove a creare il menu saranno, di volta in volta, le mani esperte di Alex Atala e Argentine Mauro Colagreco (Mirazur, Francia); Alberto Landgraf (Epice, San Paolo) e Christian Puglisi (Relae, Danimarca); Jerome Ferrer (Restaurant Europea, Canada) e Wagner Rezende (Le Chef Rouge, San Paolo); e Flávio Miyamura (Miya, San Paolo) e Anita Klemensen (Cottarge, Danimarca).

www.semanamesasp.com.br

www.visitbrasil.com

CONDIVIDI: