Venezia, Padova, Vicenza e Verona: è il Veneto con le sue città d’arte il protagonista assoluto dell’ultimo numero di Frecciaviaggi, il magazine trimestrale di Ferrovie dello Stato Italiane. Un viaggio tra capolavori antichi attraverso le opere di Palladio, Goldoni, Shakespeare, Goethe, Hemingway e Dickens.

Sky sceglie Cristina Chiabotto come volto nuovo di JTV, il canale juventino con un palinsesto ricco di immagini esclusive e telecronache a bordo campo. Ai lettori di Frecciaviaggi, Miss Italia 2004 racconta la sua nuova avventura e i progetti per il futuro.

Dopo l’elezione di Papa Francesco, sempre più turisti e pellegrini affollano Roma. Frecciaviaggi ne propone uno scorcio tra itinerari e percorsi di storie pontificie e leggende.

Firenze vista dai più piccoli. Soluzioni per il tempo libero scovate dai giovani reporter del magazine Bambino sarai tu!. Non solo, arte da favola e playfull learning storico-culturale con i divertenti cartoons di Rai YoYo, Matì & Dadà.

A Napoli per un fine settimana all’insegna di maestosi castelli e torri merlate. Dal Maschio Angioino a Castel dell’Ovo e Castel Sant’Elmo, un viaggio tra bastioni e mura di cinta affacciate sul mare.

Dalla Campania alla Puglia con Lecce, Signora del Barocco di giorno, regina della movida la notte. Dalle bellezze architettoniche ai futuristici lounge bar senza dimenticare la buona tavola e le lunghe passeggiate sul corso.

Per gli amanti del rosso in bottiglia e del novello, itinerari suggestivi alla scoperta del Barolo. Due i percorsi proposti dall’Associazione Strada del Barolo e grandi vini di Langa, imperdibili anche per gli astemi.

E per concludere, uno sguardo all’Europa. Il focus è dedicato a Salisburgo, la capitale della musica con un festival per ogni stagione. Dalla Settimana Mozartiana di gennaio, ai Festival di Pasqua e di Salisburgo in calendario in estate.

Questo e altro sul nuovo numero di Frecciaviaggi, il magazine di Ferrovie dello Stato Italiane interamente dedicato al mondo del viaggio, distribuito gratuitamente a bordo di tutti i Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, nei FrecciaClub e nelle Agenzie di viaggio.

 

CONDIVIDI: