OmanAir La Compagnia Oman Air, si afferma anche nello sport del polo come in occasione del prestigioso risultato ottenuto nel corso della  Oman Air Frankfurt Gold Cup che ha visto l’affermazione proprio del team Oman Air, composto da  Beate Pfister, Steffi von Pock, Michael Fass and Raphael Oliveira. Nella gara finale il team si è aggiudicato la vittoria con un punteggio di 6-5.5  sui rivali Frankfurter Sparkasse e 1822 Privat Banking di fronte ad una platea di ben 5.000 persone.

Sei diverse squadre hanno partecipato al torneo svoltosi dal 30 agosto all’1 settembre 2013 presso il Frankfurt-Nied polo ground, che rappresenta il terzo torneo di Polo internazionale sponsorizzato da Oman Air , che è stato preceduto dall’Oman Air Duke of Wellington Trophy e dall’Oman Air Duke of Cornwall Trophy, entrambi svoltisi nel contesto del Guards Polo Club a Windsor, Inghilterra, nel corso del mese di agosto. Prossimamente sono previsti ulteriori eventi nel corso della stagione autunnale, sia nel Regno Unito che in Francia.

Oltre alla splendida affermazione sportiva nel corso dell’Oman Air Frankfurt Gold Cup è stata effettuata una raccolta di fondi da devolvere all’Hessian charity, Bärenherz Stiftung, Associazione che si occupa di supportare bambini gravemente malati. Tutti i fondi raccolti in occasione del torneo saranno utilizzati prevalentemente per finanziare la casa di cura Bärenherz, situata a Wiesbaden, l’unica casa di cura dedicata ai bambini gravemente malati della regione di Francoforte

La sponsorizzazione di eventi legati al mondo del Polo è un altro passo della compagnia aerea del Sultanato dell’Oman volto a sostenere gli sport d’eccellenza e fa seguito alla sponsorizzazione di Oman Sail, il cui trimarano Oman Air-Musandam ha partecipato quest’anno alla prestigiosa regata Rolex Fastnet. Inoltre, Oman Air ha dato recentemente supporto all’Oman Football Association ed al pilota Ahmad Al Harthy, che ha partecipato al campionato monomarca Porsche.  

www.omanair.com

 

CONDIVIDI: