image007

In Puglia, le vacanze al mare proseguono fino al 26 ottobre.

Il Robinson Club Apulia prolunga “l’estate al mare” fino ad autunno inoltrato, proponendo un pacchetto all-inclusive con sport, attività, animazione e spettacoli.

Affacciato sui colori di un mare talmente bello da meritarsi l’appellativo di “Maldive del Salento”, il resort Robinson Club Apulia ha aperto un atelier di pittura per grandi e piccini, dove si impara a dipingere su seta i colori del mare. Decine di pennelli di ogni grandezza, decine di barattoli di colori, bacinelle per l’acqua e grembiuli, stoffe in seta pronte per essere dipinte da esperti e da principianti pittori riempiono l’atelier di quell’atmosfera da bottega artistica che difficilmente si trova nelle località di mare.   image006

La tecnica più amata è la pittura su seta: una vasta gamma di foulard e parei sono a disposizione per essere personalizzati con colori e sfumature che il mare è pronto ad ispirare. Per trasformare le “macchie” in colori e sfumature che danno vita ai foulard e ai parei, ci sono le sapienti mani delle artiste, che sono a disposizione ogni mattina e ogni pomeriggio per insegnare gratuitamente i segreti del mestiere (a pagamento é il costo del materiale che varia a secondo dell´opera – che l’ospite naturalmente si porta a casa: da 15 euro fino ad arrivare a 90 euro per la tela piú grande 80×120 cm). L’altra tecnica apprezzatissima é la pittura su tela, ma ció che rende davvero unica l’opera che si sta realizzando é aggiungere al colore altri materiali quali: gesso, sabbia, pietre, cartone.

www.robinson-italia.it

CONDIVIDI: