TripAdvisor: i 10 vulcani più belli del mondo I vulcani, sia attivi che inattivi, sono tra i soggetti fotografici maggiormente immortalati dai turisti, che ne subiscono da sempre il fascino magnetico. Per questo TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha stilato la classifica dei 10 vulcani nel mondo più apprezzati dai viaggiatori di TripAdvisor.

Il primo posto se lo aggiudica il Mount Yasur, sull’isola di Tanna nel Pacifico del Sud, che è costantemente attivo da almeno 800 anni.

La medaglia d’argento va all’Haleakala, principale vulcano di Maui nell’arcipelago delle Hawaii, il cui cratere attrae i visitatori per gli impressionanti colori della composizione della lava che vanno dal rosso al giallo al verde fino al blu. Qui è anche possibile trovare la rarissima pianta silver sword (spada d’argento), che cresce solo sul bordo del cratere.

A completare la top 3 troviamo il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii dove sono ben due i vulcani che si contendono l’attenzione dei visitatori: il Kīlauea e il Mauna Loa. Per apprezzare al meglio questi due vulcani hawaiani, secondo gli utenti di TripAdvisor bisogna “restare sul cratere fino al tramonto per vedere la lava al buio. Un’esperienza indimenticabile”.

L’Italia si difende bene con ben due vulcani, entrambi siciliani, in classifica: l’Etna sesto e lo Stromboli che si aggiudica il nono posto.

Top 10 vulcani

1

Monte Yasur Isola di Tanna

2

Haleakalā Maui, Hawaii

3

Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii Hawaii

4

Piton de Fournaise Isola di Réunion

5

Pico del Teide Tenerife, Spagna

6

Etna Sicilia, Italia

7

Monte Otemanu Bora Bora, Polinesia Francese

8

White Island Volcano Nuova Zelanda

9

Stromboli Sicilia, Italia

10

Mount St. Helens National Volcanic Monument USA

 

 

CONDIVIDI: