golf megeve

La località francese si trasforma in una piccola capitale del golf con il prestigioso Green Velvet dal 4 al 9 settembre. Stage su misura e pacchetti soggiorno a partire da 123 euro

Appuntamento con il grande golf a Megève, sulle Alpi Francesi, dal 4 al 9 settembre. Il Green Velvet, giunto alla undicesima edizione, è uno dei tornei di golf più importanti della Francia, al quale partecipano diversi giocatori del circuito Pro Am International. L’undicesima edizione comprende quattro competizioni ‘amatori’ e due eventi ‘Pro Am’ nell’arco di sei giorni. Gran finale lunedì 9 settembre con la ‘Pro Am Green Velvet – Domaine du Mont d’Arbois’, l’evento clou di tutta la manifestazione.

Urban golf
La novità dell’edizione 2013 è la possibilità di giocare su un simpatico percorso urbano di 10 buche all’interno del romantico villaggio di Megève. Ci saranno ben due competizioni ‘urban’, la prima il 6 settembre dalle 18,30, aperta a tutti, e la seconda riservata agli iscritti al Green Velvet il giorno successivo, sempre alle 18,30. Da segnalare anche lo spettacolare ‘Shoot Out Contest’ riservato agli 8 migliori pro, in programma alla fine della giornata di domenica 8 settembre.

Lezioni da campioni
Il palcoscenico del Green Velvet sarà lo spettacolare campo del Mont d’Arbois18 buche create a partire dal 1964 e originariamente disegnate da Henry Cotton. Si tratta di uno dei migliori campi alpini. Su questo green è possibile prendere lezione dai quattro ‘professional coach’ della European Golf Coaching Academy‘, con lezioni di 45 minuti e costi da 25 a 75 euro. Gli stage principianti costano da 175 (adulto) a 150 euro (bambino) e comprendono 90 minuti al giorno per 5 giorni. Per il perfezionamento – 5 giorni con lezioni da 120 minuti – si spendono rispettivamente 275 e 250 euro. Il costo di un green fee sul campo 18 buche varia da 36 a 75 euro in funzione del giorno della settimana e della stagione. La data di c hiusura del campo è il 30 settembre. Per maggiori informazioni: www.egca.eu.

Qualche prezzo
Alla Ferme du Golf, tre stelle, un pernottamento con cena e green fee a partire da 123 euro a persona, mentre allo Chalet du Mont d’Arbois, cinque stelle, si sale a 215 euro. I pacchetti sono validi a partire dal primo settembre (www.mont-darbois.fr).

Per ulteriori informazioni:   www.megeve.com

CONDIVIDI: