Mare cristallino, sole, lunghe spiagge bianche e un ottimo rapporto qualità-prezzo troverà in Tunisia l’ideale ambiente di viaggio.

La costa tunisina, con oltre 1.300 chilometri di sabbia finissima e baie suggestive, è perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, mescolandolo a sport, divertimento e una migliore conoscenza della cultura di questo affascinante Paese.

MARE, EVENTI & VITA NOTTURNA

La scelta può essere tra Cartagine, Mahdia e Hammamet in cui è possibile trascorrere giornate di relax in riva al mare, mentre la sera è perfetta per assistere ad uno dei numerosi eventi che animano l’estate tunisina.

Fino al 17 agosto l’esclusivo teatro di Cartagine sarà palcoscenico della 49° edizione del Festival Internazionale. Il teatro ospita fino a 15.000 spettatori che giungono in città per assistere alle performance di artisti provenienti da tutto il mondo.

Da Mahdia è invece possibile raggiungere la vicina El Jem e il suo anfiteatro, esclusiva location del famoso Festival di musica sinfonica. L’evento si è aperto lo scorso 29 giugno con la prestigiosa presenza dell’Opera di Roma e del Ministro del Turismo italiano e ha in programma fino al 31 agosto un ricco calendario di concerti.

Tra le destinazioni più apprezzate per il mare anche Hammamet e Yasmine Hammamet, la parte nuova della città. Hammamet rappresenta un perfetto mixtra spiagge, sport, divertimento e vitanotturna. Se di giorno le giornate sivivono in riva al mare, la sera le vie di Hammamet si animano eoffrono ai turisti una vasta scelta diristoranti, dove è possibile gustare lemigliori specialità tunisine a prezziottimi.

MARE & CULTURA

La Tunisia è la culla delle culture che per anni hanno attraversato il Paese e arricchito la sua storia. Un mosaico di storia, culture e tradizioni, che danno vita ad un Paese dal fascino irresistibile.

Sousse, oltre ad essere tra le località marittime più apprezzate dai turisti,è famosa soprattutto per i suoi monumenti che mantengono inalterato tutto il fascino della cultura e delle tradizioni tunisine. Il Museo Nazionale di Sousse, secondo per importanza solo dopo il Bardo di Tunisi, è uno dei simboli della città. Il Museo si trova nella Kasbah medioevale della Medina, dichiarata Patrimonio UNESCO nel 1988.!

Nei pressi di Sousse è siytuata Monastir, città costiera tra le più famose della Tunisia, in cui è possibile passeggiare tra le vie della città e scoprire monumenti ricchi di storia: la Medina, le numerose moschee ed il Mausoleo di Bourguiba.  

MARE & SPORT

favorita dal clima mite tutto l’anno, la Tunisia che è perfetta per praticare numerosi sport, offre 10 isole verdi dove professionisti e appassionati di golf possono migliorare la propria tecnica. Uno dei più bei green della Tunisia si trova a Tabarka. La città, apprezzata soprattutto dalle famiglie per il suo bellissimo mare, offre la possibilità di unire il piacere del gioco del golf al relax di essere cullati dal rumore del mare.

I più attivi troveranno il proprio paradiso a Djerba. L’isola vanta un mare cristallino dove esercitare numerosi sport acquatici: canoa, kitesurf, snorkeling e immersioni sono solo alcune delle tante attività di mare che si possono fare a Djerba.

www.tunisiaturismo.it

CONDIVIDI: