Scatta, condividi e vinci un weekend F1 con i canali social di Abu Dhabi. Infatti, Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), ha annunciato di recente due nuove attività legate ai social media e al sito VisitAbuDhabi.ae. 

Un nuovo canale Instagram (instagram.com/visitabudhabi) invita tutti i visitatori e i residenti a condividere le loro migliori foto di Abu Dhabi, mentre la pagina di Facebook ‘Discover Abu Dhabi’ condivide anche un App (facebook.com/visitabudhabi).  

 

L’account di Instagram, Visit Abu Dhabi, è il primo canale digitale relativo alla destinazione totalmente dedicato ai contenuti 100% user-generated, caricare le foto preferite dell’Emirato di Abu Dhabi e condividerle con il mondo attraverso l’hashtag #snapabudhabi. Usando l’account nei prossimi tre mesi, gli utenti instagramers avranno la possibilità di partecipare ad un concorso e di vincere un adrenalinica esperienza per due persone durante il weekend della F1: il pacchetto include i biglietti per il 2013 FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX, biglietti aerei di andata e ritorno in business class fino ad Abu Dhabi con la compagnia di bandiera Etihad Airways, tre notti presso l’Eastern Mangroves Hotel & Spa by Anantara e l’accesso ‘Yas Park Pass’ al Ferrari World Abu Dhabi e allo Yas Waterworld. 

 

La APP ‘Discover Abu Dhabi’ di Facebook fornisce nuovi e più dettagliati contenuti ai followers, in inglese e arabo, sui maggiori eventi e iniziative della destinazione. La App, lanciata con tre principali iniziative, SummerFest Abu Dhabi, Golf in Abu Dhabi e F1 in Abu Dhabi, prevede di inglobare anche altri argomenti principali tra cui il Gourmet Abu Dhabi e le celebrazioni per il National Day.

 

Due nuove piattaforme social media che hanno aiutato la pagina Visit Abu Dhabi a raggiungere 250.000 Facebook fans questo mese, un +170% rispetto a gennaio 2013, e 60.000 followers su Twitter, +90% negli ultimi sei mesi.  

 

Mentre il sito VisitAbuDhabi.ae rivolto ai viaggiatori ed alle loro esgiernze, è uno shop virtuale per esplorare l’Emirato, dando loro un facile accesso per interagire in ben 8 lingue diverse (arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, giapponese e cinese),con informazioni aggiornate e dinamiche sulle attrazioni di Abu Dhabi, le esperienze, la cultura, le tradizioni, gli eventi e le attività ricreative presenti.

 

Con oltre tre milioni di visite all’anno, e una media giornaliera di 10.000 click, i futuri piani di sviluppo per un esperienza sempre più social ai turisti include una app mobile per tutte le piattaforme principali, iPhone, iPad, Android e Windows Phone e l’aggiunta della lingua portoghese per il sito internet.   

www.visitabudhabi.ae

CONDIVIDI: