Dal 6 all’8 novembre equipaggi di tutto il mondo si sfidano nelle acque di Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora

La Hawaiki Nui Va’a è una gara di piroghe polinesiane senza pari che ogni anno coniuga spettacolo e tradizioni, adrenalina e cultura nelle acque cristalline di Tahiti e le sue Isole. Per 3 giorni, dal 6 all’8 novembre 2013 oltre 100 equipaggi provenienti da Tuamotu, Marchesi, Nuova Caledonia, Hawaii e Francia si sfideranno in un percorso a tappe tra Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora seguendo le rotte degli antichi Maohi.

La competizione ha inizio a Huahine, isola selvaggia e dalla natura seducente; il secondo giorno gli atleti raggiungono Taha’a, che condivide la laguna con Raiatea. Quindi le va’a partono dalla spiaggia di Uturoa, centro principale di Raiatea, e remano verso nord, terminando il percorso a Taha’a, nella baia di Patio.  Il terzo giorno le imbarcazioni salpano dall’isola della vaniglia per raggiungere le acque di Bora Bora, dopo un percorso a semicerchio di quasi 60 km. Infine, le va’a approdano in prossimità di Pointe Matira, il punto più a sud dell’isola, dove viene proclamato l’equipaggio trionfatore della gara e hanno inizio i grandi festeggiamenti con musica e balli polinesiani.

Tutte le news sugli equipaggi e le gare saranno online sul sito della Federazione Tahitiana di va’a ma per vivere l’emozione della sfida e festeggiare l’arrivo dei vincitori nella splendida spiaggia di Matira a Bora Bora basta partire per la Polinesia francese con una proposta di viaggio come questa:

HOTELPLAN – POLYNESIA DREAM –

  • Crociere & Sailing
  • Bora Bora , Raiatea , Tahaa , Tahiti – 8 Notti
  • Mezza pensione
  • A partire da : € 4.060

Offerta valida sino al: 31/12/2013

Itinerario: Tahiti, 1 notte, Hotel Manava Suites Resort, Camera Standard, solo pernottamento; Crociera Archipels, 3 notti, in catamarano Bora Bora Pearl Dream, pensione completa; Bora Bora, 4 notti, Hilton Bora Bora Nui Resort & SPA, Lagoon View Suites, mezza pensione.

La quota comprende: partenza ogni venerdì da Milano e Roma con voli di linea Air Tahiti Nui via Parigi in classe economica; tutti i trasferimenti in Polinesia da/per gli aeroporti all’hotel su base collettiva.

La quota non comprende:tasse aeroportuali (a partire da euro 600 per persona), quota individuale di partecipazione, copertura assicurativa.

Plus dell’offerta: per le coppie in viaggio di nozze presso Hilton Bora Bora Nui ulteriore riduzione del 15% sul soggiorno, bottiglia di champagne; esclusivo Hotelplan voucher del valore di euro 40 per camera spendibile presso la Spa e riduzione di euro 100 a coppia (eccetto in alcuni periodi); da giugno a settembre assistente in loco parlante italiano a disposizione 24 ore su 24.

 www.hotelplan.it

CONDIVIDI: