La Tango Golden Marathon del 2 agosto porta a Lignano tangueros e tangueras provenienti da Slovenia, Croazia, Austria a Nord Italia.  

La Golden Nights di Lignano, evento ideato dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion, proporrà il Cuarteto Decarísimo, uno dei gruppi più noti del panorama tanguero internazionale, per accompagnare la Tango Golden Marathon, la notte danzante prevista per venerdì 2 agosto nella rinomata località balneare friulana.  

La serata, ad ingresso libero, si svolgerà all’aperto dalle 21.00 alle 3.00 su una pista con pavimento in legno al Beach Village all’ufficio 4 di Lignano Sabbiadoro.

Durante la Tango Golden Marathon, che TurismoFVG organizza in collaborazione con le associazioni Circolo ZOO e Gente que Sì e Gocca di Carnia, si ballerà la milonga fino all’alba con tangueros e tangueras provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e Nord Italia: una notte danzante sulle note di uno dei ritmi più seducenti al mondo eseguiti da uno dei gruppi più conosciuti della scena tanguera rio platense, il cuarteto Decarisimo del maestro Ariel Rodriguez. Oltre al quartetto, si alterneranno le selezioni musicali dei deejay Goran Niksic, Mauro Puschiasis e Darko Popovic.

Il Cuarteto Decarísimo è stato fondato nel 2002 da Ariel Rodríguez che dal 1997 fa anche parte dell’orchestra El Arranque, formazione che ha vinto due premi Gardel e che per due volte è stata nominata ai Grammy Latino. Il gruppo si è subito distinto come uno dei gruppi di punta nel panorama tanguero girando i più importanti festival argentini ed europei.

Per soggiornare a Lignano Sabbiadoro e godersi a pieno tutti gli eventi e le attività delle Golden Nights è stato creato un pacchetto ad hoc. Nel programma delle Golden Nights, oltre ai concerti gratuiti di Malika Ayane e Motel Connection e a quello di David Guetta che rientra in Music&Live (biglietto gratuito a chi soggiorna almeno due notti nelle strutture convenzionate), rientra anche la serata Smile on the beach con i comici di Zelig e le attività dell’Olympic Village con i campioni medagliati.

www.turismofvg.it

CONDIVIDI: