Vi sembra forse strano portare il costume da bagno in montagna? No, se passerete una vacanza in uno degli oltre 100 masi Gallo Rosso che hanno una piscina in giardino, in luoghi tranquilli immersi nella natura.

Una vacanza diversa, che accoppia la bellezza della montagna con il divertimento di lunghi bagni. Una ventina di masi propongono anche la piscina in versione “naturale”, un laghetto con acqua senza cloro, nemico della pelle: nei masi Gallo Rosso ci si diverte a immergersi in salutari bagni nelle acque sorgive di montagna che donano benefici al corpo e alla mente, con effetti tonificanti e rilassanti. Molti masi si trovano anche vicino ai laghi altoatesini, come il lago di Caldaro, lago di Monticolo, lago di Fiè, lago d’Issengo; sul sito www.gallorosso.it si possono cercare i masi anche in base alla distanza dal lago. Un comodo e pratico servizio per vacanze su misura.

Un esempio di maso “con lago” è il maso Gallo Rosso Frötscherhof di Bressanone, un piccolo gioiello architettonico risalente al XII secolo e recentemente ristrutturato secondo i criteri dell’edilizia biologica. Qui, il bagno nel laghetto privato è assicurato ogni giorno e a qualsiasi ora, con ingresso libero in esclusiva per gli ospiti del maso. Circondato dalla natura, il maso offre una vacanza ecologica in tutti i sensi, il maso è un punto di partenza ideale per gite su facili sentieri intorno a Bressanone. Per merenda, si possono degustare prodotti genuini del maso come confetture di frutta, sciroppi, latte, yogurt: i contadini hanno una fornita dispensa a disposizione degli ospiti.

Situato davanti alla ciclabile che costeggia il fiume Isarco, il maso frutticolo Gallo Rosso Untersteinerhof di Bressanone, è un paradiso per i ciclisti. Chilometri di piste ciclabili che attraversano l’Alto Adige fanno la felicità dei centauri a pedali che al maso trovano un laghetto naturale per rinfrescarsi dopo l’escursione in bicicletta. Highlight è il trampolino in legno per tuffi da veri nuotatori. Il maso è situato in posizione isolata, ai margini del paese, con tanto spazio per i giochi dei bambini, direttamente vicino al fiume Isarco. Comode sdraio, sedie, dondoli e un morbido manto d’erba invitano gli ospiti a rilassarsi nel giardino. Anche in questo maso, gli ospiti possono partecipare alla vita nel frutteto e vedere da vicino il lavoro dei contadini.

www.froetscherhof.com
www.untersteinerhof.it
www.gallorosso.it

 

CONDIVIDI: