Recentemente il “Tanzania National Parks” (TANAPA) ha annunciato che dal 01 Luglio 2013 ci sarà un aumento della tassa d’ingresso ai parchi nazionali.

TANAPA ha spiegato le ragioni che hanno portato a questa scelta. In particolare la necessità di migliorare le strutture turistiche e le infrastrutture (strade, ponti e piste d’atterraggio), cercando di aumentare il numero di visitatori, e la diversificazione dell’attività turistica, in modo da far vivere ai turisti esperienze indimenticabili, sono i due aspetti predominanti che hanno portato a questo aumento.

Attualmente TANAPA sta gestendo un totale di 15 parchi nazionali, tra cui il famoso Serengeti e il Monte Kilimanjaro.

 Per maggiori informazioni sulle nuove tariffe, visitare il sito: http://www.tanzaniaparks.com/

Kuhama Camp – lavori in corso per raggiungere un livello più alto di qualità

 

kumama tendNell’aprile 2012, il campo mobile “Kuhama Camp”, situato nella Ngorongoro Conservation Area, ha chiuso per effettuare diversi cambiamenti e miglioramenti ai vari reparti della struttura.

Il campo ha a disposizione una zona lounge ed una tenda-mensa, che con la sua grande sala da pranzo può ospitare fino a 42 commensali.

 Le tende degli ospiti sono caratterizzate da una zona notte più spaziosa, adatta ad ospitare un letto matrimoniale, o due letti singoli con spazio per un letto supplementare, comodini, un guardaroba, spogliatoio, bagno dotato di wc con sciacquone, doccia calda e fredda (con secchio), un pavimento in legno nella zona notte e una veranda privata, con poltroncine e tavolo, in grado di offrire una meravigliosa visuale sulla natura circostante Le tende, inoltre, sono ben ventilate e dotate di finestre a prova di insetto. Kuhama Camp da luglio 2013 a settembre 2013, sarà nella zona centrale del Serengeti, posizione ideale per ammirare i grandi felini nel Serengeti National Park.

Serengeti Pioneer Camp – una nuova ‘base’ per esplorare il Serengeti serengeti

  Il Serengeti Pioneer Camp è l’ultima novità di Elewana Collection (catena di lodge, campi tendati e hotel in Tanzania).

È situato nella parte sud del Serengeti, in una posizione che offre visuali meravigliose su Lake Magadi e Moru Kopjes, dove, attraverso meravigliosi safari, è possibile assistere alla migrazione annuale degli gnu.

Il Serengeti Camp è composto da dieci tende, ognuna dotata di servizi privati tra cui wc, lavandino e doccia. Gli interni delle tende sono stati progettati per evocare il meglio di un’epoca ormai passata, catturando l’essenza originale del safari africano senza però sacrificare i comfort e le caratteristiche di Elewana Collection.

Una tenda accoglie gli ospiti del campo sia per la prima colazione che per la cena, mentre i pranzi si effettuano o nel Camp o nel bush, durante una meravigliosa esperienza all’interno del Serengeti.

Serengeti Pioneer, dopo il Serengeti Migration Camp,   è la seconda struttura di Elewana Collection all’interno del famoso parco nazionale.

 Four Seasons Hotels & Resorts – adesso nel Serengeti

 Alla fine del 2012, il Bilila Lodge Serengeti è stato rinominato Four Seasons Safari Lodge – Serengeti. Questo è il primo Four Seasons Hotels & Resort in Tanzania e dispone di 77 meravigliose camere. Gestito da Kempinski Hoteliers Group, il lodge si trova in un’ottima posizione che permette di effettuare meravigliosi safari nella parte centrale del Serengeti.

Singita Grumeti – World’s Best Hotel per US Travel + Leisure 2012

 Singita Grumeti ha conquistato per il secondo anno consecutivo la prima posizione come Top Hotel in tutto il mondo per il US Travel + Leisure Awards.

Situato all’interno dell’ecosistema del Serengeti, nella Tanzania nord-occidentale, Singita Grumeti comprende Singita Sasakwa Lodge, Singita Sabora Tented Camp, Singita Faru Faru e Singita Explore.

 singita


Nieleze Serengeti Camp – Campo tendato nel cuore del Serengeti

Il campo è stato progettato e costruito nel pieno rispetto della natura e offre il giusto mix per coloro che desiderano respirare la vera essenza del “bush” africano, senza rinunciare al comfort.  Nieleze Serengeti Camp è il luogo perfetto per osservare le mandrie durante il periodo della migrazione e per effettuare emozionanti safari fotografici a bordo degli attrezzati fuoristrada.  Il campo dispone di 6 grandi tende, ognuna con 2 letti singoli o 1 matrimoniale, dotate di tutti i comfort necessari.

 www.nieleze.com

  nieleze


Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro – lo scalo si sta aprendo

La Tanzania sta diventando una destinazione molto richiesta, per questo  molte compagnie aeree hanno deciso di includere nelle loro rotte internazionali l’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro. Il 02 Luglio 2012, Kenya Airways ha lanciato il suo primo volo per l’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro. La compagnia dal 1 ottobre 2012 atterra tutti i giorni in questo aeroporto. Kenya Airways e Qatar Airways si uniranno a KLM e Ethiopian Airlines, compagnie che servono da oltre 30 anni il Kilimanjaro.

L’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro è situato a nord della Tanzania, in una regione che è famosa nel mondo per le sue attrazioni turistiche come il monte Kilimanjaro, il Parco nazionale del Serengeti e il Cratere di Ngorongoro

 Per Maggiori informazioni consultare il sito www.ebony-safaris.com


 

CONDIVIDI: