La Regione Marche sabato 15 giugno 2013 festeggerà le 18 bandiere blu del 2013 con iniziative a: Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo/Marotta, Senigallia, Ancona/Portonovo, Sirolo, Numana, Porto Recanati, Porto Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Fermo e Pedaso (new entry 2013).
Con questi eventi, le Marche confermano, quindi, il percorso di valorizzazione e qualificazione del territorio e nel 2013 risultano seconde solo alla Liguria. Sole, mare e spiagge ben curate hanno permesso alla Regione di ottenere 18 vessili, il più alto riconoscimento internazionale per una costa di qualità, che saprà rendere unica la vacanza estiva.

Sabato 15 giugno sarà interamente dedicato alle nostre spiagge, al nostro mare, alla nostra calda ospitalità, ai nostri gentili ospiti, bambini, giovani, adulti, famiglie ed anziani.
Il mattino sarà l’occasione per i più piccoli di festeggiare, con giochi in spiaggia, attività sportive legate al mare e alla pesca, letture in spiaggia, senza dimenticare anche le buone azioni ambientali. Da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, decine e decine di spazi ed aree gioco e di intrattenimento in spiaggia riservate a bambini e ragazzi e ai loro genitori.
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta e degustazione di tutte le eccellenze enogastronomiche che spaziano dai vini (alcuni che meritano di essere citati sono: il Verdicchio, la Lacrima, il Bianchello, la Passerina, il Pecorino), ai fritti o grigliate di pesce.
La sera, poi, ampio spazio a spettacoli e concerti in tutte le piazze delle 18 città balneari e cerimonia ufficiale della Consegna delle Bandiere Blu.

Non perdetevi l’appuntamento MARCHE IN BLU, un occasione per conoscere ed apprezzare la nostra ospitalità, il nostro mare e  le nostre spiagge.
MARCHE IN BLU, 18 città in festa per una vacanza sempre più blu!

In allegato, è possibile consultare la guida agli eventi programmati in ciascuna delle 18 località balneari. Tutte le informazioni sulle 18 Bandiere blu delle Marche sono anche on line . Non  perdetevi la possibilità di consultare preziosa APP Marche in Blu, utile per chi arriva nel territorio e vuole soggiornare sulla sua costa. Inoltre, è stata creata una guida “Mare. Le Marche in blu”, visibile on line.

www.turismo.marche.it

CONDIVIDI: