CAMP BEAUMONT,leader nelle vacanze studio nei suoi campi estivi, propone un modo innovativo per imparare le lingue, divertendosi e praticando tante attività durante l’arco della giornata. I Camp Beaumont, sino situati in sette località dell’Inghilterra (uno anche sull’isola di Wight). 

Due le formule proposte:

“English in action”, la versione più classica, con 15 ore di lezioni di lingua settimanali al mattino, ma che puntano all’interattività tra gli alunni provenienti da ogni parte del mondo, oltre a un programma giornaliero di giochi, sport e spettacoli. 

“Adventure Holiday”, più innovativa e divertente: non ci sono lezioni in classe, ma l’inglese si impara sul campo, svolgendo attività all’aria aperta, anche con un pizzico di avventura. 

Nei Camp Beaumont, residenziali, i bambini e i ragazzi provenienti da tutto il mondo, vengono divisi in classi secondo l’ordine di età. In tutti i Camp Beaumont si accettano ben quattro fasce di età, partendo dai più piccoli, da 7 a 10 anni e fino a 15-17 anni di età. 

Chi sceglie la formula “English in action”, studia l’inglese ogni mattina con insegnanti madrelingua, oltre ad attività culturali integrative, con visite nelle città, escursioni naturalistiche, mini olimpiadi, attività sportive e tante altre attività.  Per i corsi di lingua, gli insegnanti hanno sviluppato dei metodi molto innovativi e interattivi, come giochi di ruolo, piccole gare e utilizzando anche libri, giornali e il web. 

Con la formula “Adventure Holiday” i partecipanti si cimentano sul campo; dagli sport più semplici a quelli più avventurosi, i piccoli ospiti o i ragazzi, si confrontano e imparano la lingua impegnandosi in attività di gruppo, sviluppando le proprie attitutidini e imparando a cavarsela anche da soli. Possono imparare ad andare a cavallo, praticare surf e windsurf, a cimentarsi nell’arrampicata libera e anche partecipare a corsi di Survival Zone, fantastica occasione per imparare le cinque regole base per sopravvire nella natura: accendere un fuoco, trovare e costruirsi un riparo, lasciare i segnali nel bosco, pronto soccorso, procurarsi acqua e cibo. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Infatti, Camp Beaumont, che vanta 75 anni di esperienza nel settore, fa parte insieme a UK Connection di Education Travel Group (ETG) leader nel Regno Unito nelle vacanze studio, corsi di lingua ma anche di scuola di sci per le scolaresche durante il periodo invernale.  

www.campbeaumont.com

 

CONDIVIDI: