Vietnam e Indocina: Paesi dal fascino irresistibile raccontate attraverso i ricordi di viaggio del giornalista e scrittore Corrado Ruggeri

Cathay Pacific Airways porta un tocco del magico Oriente a Milano: la Terrazza della sede milanese della Compagnia si è trasformata di recente in una location esclusiva del Summer Cocktail. L’evento è l’occasione per celebrare l’inizio dell’estate e brindare alle importanti novità 2013 Cathay Pacific. All’evento erano presenti due ospiti d’eccezione, Silversea Cruises ed il giornalista e scrittore Corrado Ruggeri.

L’Indocina prende vita a bordo di crociere di lusso e attraverso i ricordi di viaggio. Dal 1946 Cathay Pacific fa decollare i sogni dei viaggiatori di tutto il mondo, portandoli a scoprire i luoghi più seducenti e ricchi di fascino dell’Asia.

Il Vietnam costotuisce una delle destinazioni su cui Cathay Pacific ha deciso di puntare; infatti, oltre a Hanoi e Ho Chi Minh, la Compagnia ha di recente inaugurato la rotta di Da Nang, all’interno del proprio network, che supera 170 destinazioni in tutto il mondo.

Con le novità rapprtesentate dall’introduzione della Premium Economy: la nuova classe di volo, già disponibile sui voli quotidiani in partenza da Milano Malpensa, decollerà anche da Roma Fiumicino a partire dal prossimo novembre.

Il 2013, anno di importanti riconoscimenti: la scorsa settimana, nel corso dell’appuntamento annuale con gli Skytrax World Airline Awards™, la Compagnia aerea di Hong Kong è stata nominata “World’s Best Cabin Staff” e “Best Transpacific Airline”.

“Questa sera brindiamo ad un primo semestre 2013 infaticabile, già segnato da importanti traguardi e novità” –  ha affermato Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta  di Cathay Pacific Airways. – e per festeggiare non potevamo scegliere sede migliore dei nostri uffici di Milano. Il capoluogo lombardo rappresenta un hub strategico per la nostra Compagnia, ora più che mai in seguito all’apertura del Terzo Satellite presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa”.

La nuova struttura, moderna ed elegante, “è un’implementazione estremamente importante per l’hub milanese e per la nostra Compagnia, così come la nuova Lounge Sala Montale dove possiamo offrire ai nostri passeggeri un servizio ancora più completo e di altissimo livello come è nel nostro stile” – ha continua Silvia Tagliaferri  – perchè l’eccellenza del prodotto e dei servizi a terra come a bordo è una mission irrinunciabile che ispira e guida le scelte della nostra Compagnia. Una missione che si tramuta in azioni concrete come il servizio di parcheggio gratuito a Malpensa e Fiumicino di cui possono già usufruire i passeggeri di Business Class, mentre stiamo lavorando per offrire presto un esclusivo servizio di limousine ai passeggeri di First Class”.

“Per Silversea Cruises è un onore essere ospiti questa sera nella sede di Cathay Pacific, ed essere invitati come testimoni di destinazioni eccezionali e affascinanti come l’Indocina e il Vietnam” – ha commentato Alessandra Cabella, Sales Manager Italy, Russia & New Markets.- perchè, per Silversea Cruises, leader mondiale nel settore delle crociere di lusso, poter essere a fianco della Compagnia aerea di Hong Kong, rappresenta non solo un prestigio, ma anche una bella opportunità di poter condividere l’eccellenza di un servizio esclusivo e raffinato, che entrambe le compagnie possono vantare”

“Il Vietnam è il cuore dell’Indocina e l’Indocina è il cuore dell’Asia” – ha sottolineato Corrado Ruggeri – tutti luoghi straordinari, avvolti da un fascino antico ed a volte ancora misterioso. Da trent’anni non ho smesso di peregrinare fra questi panorami umani e naturali che per tanti viaggiatori diventano la destinazione sognata, la meta che non si vorrebbe più lasciare. I grandi fiumi, templi di antiche civiltà, sorrisi, spiagge, come la China beach di Da Nang, dove i marines americani facevano surf e ora si divertono i giovani vietnamiti. Adesso che è anche più facile e più comodo arrivarci, sarebbe una colpa non visitarli”.

www.cathaypacific.it

CONDIVIDI: