london_guide_bus

 

Se siete in partenza per Londra con la vostra famiglia e i vostri bambini sicuramente una delle informazioni che vi tornerà più utile sapere è come funzionano i trasporti a Londra per i bambini.

A Londra esistono numerosi sconti per bambini, ragazzi e studenti che viaggiano, da soli o accompagnati da un adulto, su tutti i mezzi pubblici: autobus, metropolitana, tram, Docklands Light Railway (DLR), London Overground e alcuni treni della National Rail.

I bambini al di sotto dei 5 anni, se accompagnati da un adulto con un biglietto valido, possono viaggiare gratis in autobus, metropolitana, tram, DLR e London Overground, ovunque e a qualsiasi ora.

Tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni possono viaggiare gratis su autobus e tram, ovunque e a qualsiasi ora, senza biglietto né Oyster card. Sulla metro, in DLR o London Overground invece fino a quattro bambini accompagnati da un adulto munito di biglietto possono viaggiare gratis, ovunque e a qualsiasi ora, senza biglietto né tesserino con foto Oyster: in questo modo si risparmia notevolmente sui trasporti soprattutto se si viaggia in gruppo.

In alternativa, senza essere accompagnati da un adulto, i bambini tra i 5 e i 10 anni necessitano di un tesserino con foto Oyster 5-10 anni per viaggiare gratis, ovunque e a qualsiasi ora, sulla tube, DLR e London Overground.

ragazzi sotto i 15 anni devono esibire la Oyster card con foto per viaggiare gratis sugli autobus e sui tram a Londra. Il tesserino con foto è necessario anche per viaggiare illimitatamente su metropolitana, DLR e London Overground al costo di £1, tutto il giorno all’interno delle zone 1-6 e negli orari off-peak all’interno delle zone 1-9.

Inoltre fino a quattro ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, se accompagnati da un adulto che possiede una Travelcard, possono viaggiare con un abbonamento giornaliero per le ore off-peak per le zone 1-9 al costo di £1 a persona.

CONDIVIDI: