I cinque dipartimenti della regione Centro Nord del Nicaragua: Estelí, Jinotega, Madriz, Matagalpa e Nueva Segovia, fanno parte di un itinerario turistico chiamato la “Via del Caffé“. E’ una zona caratterizzata da montagne e foreste tropicali, che offre molto al turismo: tradizioni antiche, artigiani esperti nella terracotta, nel taglio delle pietre di marmo, ma anche prodotti come il caffé e il tabacco.

E’ anche terra ricca di storia che ricorda le gesta eroiche del Generale Augusto César Sandino. L’ospitalità delle persone che accolgono i turisti con un sorriso è davvero toccante.

 Luogo ideale per il turismo culturale con le sue pittoresche cittadine e i tipici villaggi, il nord del Nicaragua è adatto anche per praticare l’agriturismo nelle proprietà dove si lavora il caffè o per dedicarsi al trekking lungo i sentieri delle riserve naturali.

 La nuova Guida Turistica della “Via del Caffè” offre l’opportunità di conoscere la Regione del Nord Nicaragua, per dipartimenti e per circuiti turistici, indicando le principali attrattive da non perdere e con alcune mappe e cartine. Ospita inoltre delle sezioni pratiche indicando nomi e indirizzi di riserve, parchi, dove dormire. Le altre guide turistiche tematiche realizzate dall’Istituto Nicaraguense del Turismo sono la  “Via dell’Acqua” e la “Strada Coloniale e dei Vulcani“.

CONDIVIDI: