Al Relais & Châteaux per un pic-nic sull’erbaRelais & Châteaux festeggia l’arrivo della bella stagione: raggi di sole dorati, cielo azzurro ed erba verde invitano a godersi il momento…all’aria aperta! Per la prima volta in Italia, nei mesi di giugno e luglio, gli Associati proporranno la deliziosa tradizione Relais & Châteaux già consolidata con successo in Francia, Svizzera, e Liechtenstein: i pic-nic sull’erba. Esclusivi cesti ricolmi di sapori preparati dagli Chef con prodotti stagionali tipici della regione, a prezzo unico e gratuiti per i bambini.

Le migliori eccellenze gastronomiche scelte per l’occasione dai nostri Maîtres de Maison, da assaporare in famiglia e con gli amici, immersi in paesaggi bucolici dall’atmosfera magica. Ogni struttura metterà a disposizione o suggerirà uno spazio dove gli ospiti degusteranno il cestino: un giardino, una terrazza, una spiaggia o un altro luogo incantevole a non più di 30 minuti di distanza dalla dimora.

Un’anticipazione di ciò che potrete gustare: panini ai semi di papavero con hamburger di Cinta Senese, nella campagna toscana fra Colle di Val d’Elsa e San Gimignano (Arnolfo Ristorante); insalata di riso alla milanese, sull’erba dei giardini di Porta Venezia (Château Monfort); una ricetta a base di lenticchie di Castelluccio, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini con vista sullo splendido altipiano di Castelluccio (Palazzo Seneca); focaccia ligure fatta a mano da gustare presso la via Iulia Augusta, una via pedonale costruita nel XIII a.C. (La Meridiana); e poi ancora “torta al testo” farcita, tra gli ulivi di un antico borgo umbro (Borgo dei conti Resort); un’insalata di farro con verdurine, ammirando il panorama di Punta Belvedere (Gallia Palace Hotel); tarallini e zeppoline, sulle alture del Mottarone con vista su 7 laghi (Villa Crespi); formaggi della val d’Orcia, nel boschetto ai confini della cittadina etrusca di Cortona (Relais Il Falconiere & Spa); insalata dell’orto con tomino grigliato e noci, sui prati di Plan Maison, a 2500 metri sotto il magnifico panorama del Cervino (Hermitage Hotel & Spa); tartellette di baccalà, sui tetti di Venezia ammirando il panorama della laguna a 360° (Hôtel Londra Palace)…

Prezzo unico: 45€ per persona (gratuito per i bambini fino a 10 anni, con un massimo di 3 bambini per ogni coppia). 

www.relaischateaux.com

CONDIVIDI: