Montenegro: Orascom Development punta su Luštica Bay

 

Luštica Bay:Orascom Development punta sul Montenegro

Il Montenegro è una delle destinazione emergenti dell’Adriatico e Luštica Bay, affacciata sull’antica baia di Trašte, è la novità più prestigiosa: una marina d’avanguardia assoluta, una collezione di alberghi selezionati, ristoranti d’elezione, negozi di grido e una gamma di opportunità immobiliari dalla peculiare architettura locale. La destinazione è anche il luogo scelto per ospitare il primo campo da golf 18 buche del Paese, confermando la visione ad ampio raggio dell’ambita meta.

In seguito a un periodo di vendite pre-lancio, la Dirigenza di Luštica Bay ha confermato un forte interesse nelle offerte immobiliari disponibili: circa 12.6 milioni di euro di unità sono già stati venduti e la fase di costruzione inizierà a fine mese.

Con la promessa di valorizzare il fiorire del mercato turistico montenegrino attraverso infrastrutture mature e pertinenti, questa innovativa comunità è destinata a imporsi tra gli indirizzi più ammirati e ricercati del Paese.

Il progetto si sviluppa coerentemente con le previsioni del World Travel and Tourism Council, secondo cui in Montenegro il tasso medio di crescita annuale negli investimenti per Viaggi & Turismo sarà in assoluto il più alto al mondo nella decade 2011 – 2021.

Perfettamente incastonato su di una collina circondata da acque color cobalto, Luštica Bay ha preso in considerazione il patrimonio locale durante le sue fasi di progettazione. Natura incontaminata, miti, leggende e tradizioni storiche saranno parte integrante di un risultato finale attraente per un ampio target di turisti o futuri residenti.

Luštica Bay è un progetto concepito in tandem da Orascom Development Holding e dal Governo del Montenegro. Si tratta di una delle destinazioni integrate ideate, disegnate, costruite e gestite da Orascom. Forte attenzione alla sostenibilità, volta a migliorare la comunità da un punto di vista economico ed ecologico, Orascom ha facilmente individuato Luštica Bay, situata a 10 minuti dall’aeroporto di Tivat e a 90 minuti da Dubrovnik.

Samule Meyer, Direttore Generale del Progetto, precisa: “La location è stata il motivo principale che ha spinto Orascom a entrare in Montenegro: le sue potenzialità, la naturale bellezza e l’esclusiva posizione erano irresistibili.”

La bellezza dell’Adriatico ha fortemente ispirato la Marina di Luštica Bay, il beach club e il villaggio. Gli amanti dell’acqua e della natura potranno realizzare qui i loro sogni, immergendosi in una destinazione genuina e incontaminata. Locali e bar vivacizzeranno il porticciolo. Gli ospiti del primo albergo avranno una posizione privilegiata sul mare e una sinuosa passerella in legno costeggerà l’intero progetto permettendo così di esplorarne ogni angolo.

Gli appartamenti che saranno costruiti nella Marina, tutti dotati di ampie terrazze, avranno un affaccio diretto sul mare e garantiranno viste panoramiche senza pari. L’architettura rende volutamente omaggio alla ricca cultura montenegrina, grazie all’utilizzo di materiali e colori tipici. Tutte le costruzioni aderiscono ai severi standard LEED, in linea con i dettami governativi per una crescita dinamica, prospera e sensibile.

Il campo da golf del villaggio sarà realizzato seguendo le forme naturali della costa e vanterà scorci invidiabili di Boka Bay e dell’Adriatico da tutte le sue 18 buche. Disegnato dal celebre Gray Player, offrirà ampi fairway di morbida vegetazione autoctona e green curatissimi nel pieno rispetto della flora e della fauna preesistenti.

Luštica Bay sta già prendendo le forme di un’autentica comunità locale, integrata alle ricche tradizioni baltiche e alle sfaccettature del patrimonio naturale. La prima fase di vendita degli immobili è aperta a una piccola e privilegiata fetta di mercato.

Le costruzioni sono in fase di realizzazione e i prezzi per le residenze partono da Euro 162.000 per un appartamento/studio.

www.lusticabay.com / www.livingmontenegro.com

montenegro

By | 2016-12-29T11:16:57+00:00 aprile 2013|Destinazioni|