caicco

 Wondergulets Group organizza,  dal 17 al 24 agosto, una crociera speciale.

Immaniamoci una crociera e il pensiero va subito a quelle navi immense che incrociano i mari e che portano  a bordo migliaia di passeggeri!

C’è invece una altro modo di fare una crociera: non su una nave ma su un caicco!

Chi infatti desidera passare le proprie vacanze estive all’insegna della natura, della cultura, del relax e sorattutto della libertà, non può perdersi l’opportunità offerta da Wondergulets Group: una settimana di crociera a bordo di un elegante caicco che toccherà località di interesse storico, solcando i mari di Grecia e Turchia, esplorando anche baie e insenature incantevoli, raggiungibili solo via mare.

L’imbarco è previsto per il pomeriggio del 17 agosto (con rientro il 24) nel porto di Bodrum, dove si trascorrerà la prima notte, avendo così la possibilità di visitare la vivace cittadina con le antiche mura e le grandi torri circolari di Castello di San Pietro, famosa anche per i suoi numerosi locali notturni e per lo shopping.

L’itinerario di questa crociera speciale include le bellissime isole greche di: Kos, terza del Dodecanneso per grandezza, famosa per essere molto fertile, e per avere belle spiagge e bel mare, oltre a vantare il Castello dei Cavalieri di Rodi e la moschea di Defterdar; Nissiros, non ancora incontaminata dal turismo di massa, con il suo vulcano parzialmente attivo e il cratere che si può vedere da vicino; Tilos, nota per le straordinarie spiagge e la colorazione cristallina del mare ma anche per l’ospitalità dei suoi abitanti e per l’affascinante Monastero di Agios Pantaleimon; Simi, antica isola ricca di storia che affonda le sue radici fino alle guerre troiane intorno al 1120 a.c. e che custodisce sia numerosi siti archeologici, sia baie e spiagge mozzafiato per la loro bellezza.

Navigando sulla rotta del rientro, si tornerà sulle coste turche soffermandosi nella penisola di Datca, fatta di baie e insenature tutte da scoprire, con l’omonima città che al suo interno racchiude il vecchio borgo, e Knidos, la città di Afrodite, che ancora testimonia il suo passato fermento con i numerosissimi resti di templi, di teatri, delle mura cittadine e dell’acropoli, per poi tornare a Bodrum per lo sbarco il mattino di sabato 24.

A scivolare sulle trasparenti acque accompagnando gli ospiti nelle varie località, una più bella dell’altra, sarà un bellissimo caicco di 30 mt, categoria superior, della flotta di Wondergulets Group. In grado di ospitare fino a un massimo di 16 persone, questo caicco offre ampi e comodi
spazi, interni ed esterni, con 8 cabine matrimoniali, di cui 4 con 3° letto – ognuna con proprio bagno e box doccia. In dotazione: TV e Dvd player, ice-maker, windsurf, canoe, equipaggiamento snorkeling e da pesca, tender con motore fuoribordo.

Il costo vivere questa esperienza indimenticabile è di 1.150,00 euro per persona a settimana. La quota comprende, oltre alla sistemazione in cabine doppie con aria condizionata, il trattamento di pensione completa, l’equipaggio, composto di 3 elementi, e il servizio a bordo, la pulizia giornaliera, la fornitura di lenzuola, asciugamani bagno e teli mare, l’assicurazione a bordo e i consumi energetici e di carburante.

CONDIVIDI: