La Giordania, Paese situato nella storica regione  della Mezzaluna fertile, affascina e incanta i suoi visitatori per la sua storia e i suoi paesaggi: dai racconti biblici alle città scomparse, dai paesaggi fertili della Valle del Giordano ai remoti canyon del deserto.

Un autentico crocevia tra mare e deserto. Le immagini dell’antica città di Petra scavata nella roccia migliaia di anni fa, sono state a lungo l’emblema della Giordania per i viaggiatori di tutto il mondo, ma sebbene sia una delle più stupefacenti attrazioni di tutto il Medio Oriente, la Giordania offre molto di più all’odierno viaggiatore. Per questo Eden Made propone il viaggio Week end a Petra, per 5 giornialla scoperta non solo della storica città di Petra, ma di buona parte di questo Paese dal passato millenario:  dai castelli nel deserto, splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica dell’antichità, alla capitale Amman ricca di rovine romane, allo Wadi Rum, il leggendario deserto che affascinò Lawrence d’Arabia e che potrà essere percorso con un safari a bordo di jeep 4×4. Un viaggio di pochi giorni ma con un programma che Eden Viaggi ha ben strutturato e corrispondente alle aspettative dei partecipanti.

Eden Made organizza tante opportunità di viaggio pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura. 

Week end a Petra 

– Febbraio, Marzo – da 765,00 Euro a persona;

– Aprile, Maggio, Giugno – da 700,00 Euro a persona. 

La quota include: Volo di linea a/r in classe economica; sistemazione in camera doppia standard con servizi privati; 4 prime colazioni e 4 cene; guida locale parlante italiano; ingressi ai siti; escursione in jeep 4×4 al Wadi Rum. Trasferimenti da/per aeroporto. Assistenza in loco curata dal corrispondente Eden Viaggi.

Ecco nel dettaglio il programma giornaliero del viaggio: 

1° giornoAmman –  Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel;

2° giorno: Amman/ Madaba/ Mount Nebo/ Kerak/ PetraPrima colazione. In mattinata partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica “Strada dei Re” con sosta al MONTE NEBO, il luogo ove morì Mosé. Si prosegue per MADABA, dove ammirare il famoso mosaico  della Palestina custodito all’interno di una chiesa ortodossa e KERAK, visita del castello dei Crociati. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Petra – Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali.. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Petra/ Wadi Rum/Mar Morto/AmmanPrima colazione. In mattinata partenza per Amman, con  sosta a WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada della durata di 3 ore. Proseguimento per il Mar Morto dove i partecipanti potranno approfittare di 2 ore di relax per galleggiare nelle acque salate del famoso lago. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

5° giorno: Amman/ ItaliaPrima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. 

Eden Viaggi  Tour operator con base a Pesaro, è specializzato in viaggi “All inclusive” in più di trenta strutture di proprietà e numerose altre strutture con l’esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, villaggi con un’eccellente qualità di servizi Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna, Turchia ed Italia. 

Inoltre propone altre destinazioni in villaggi e hotel situati nelle destinazioni di vacanza più ambite (Eden Gold International Club) ed hotel selezionati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (Eden Special) sono: Repubblica Dominicana, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Giamaica, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle  Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.

www.edenviaggi.it

 

CONDIVIDI: