Una vacanza da provare: pedalare senza fretta su strade riservate alle biciclette, immerse in un mare colorato di tulipani. Fermarsi per visitare un mulino a vento e assaggiare il formaggio direttamente nella fattoria che l’ha prodotto. Nemmeno la più fervida fantasia può immaginare chilometri di prati coltivati a tulipani: strisce ordinate di fiori rigorosamente dello stesso colore si alternano ad altre file di colori contrastanti.

Per assaporare fino in fondo l’esperienza, la bicicletta è il mezzo ideale perché pedalando ci si può letteralmente perdere nel colorato mare di fiori.

Il viaggio è adatto a tutti, anche per famiglie con bambini piccoli, grazie alle strade ciclabili da percorrere e il basso chilometraggio. Si visiterà anche un vero mulino ancora operativo e una fattoria dove si produce il noto formaggio olandese.

Inoltre la sistemazione su barche appositamente allestite renderà più facile e confortevole la scoperta del paese dei tulipani. Su queste imbarcazioni si dormirà in confortevoli stanze e si consumeranno i pasti.

Le biciclette sono fornite dall’organizzatore e anche quelle per i più piccoli o i vari accessori per trasportare i bambini più piccoli.

Il viaggio è possibile per tutto il mese di aprile e maggio

utrechCARATTERISTICHE TECNICHE

Brevi tappe dai 15 ai 30 km su percorsi suggestivi completamente pianeggianti

Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO

1° giorno: Amsterdam-Haarlem (10 km) Il ritrovo è ad Amsterdam, direttamente sull’imbarcazione-hotel. Alle 13 si parte per Spaarndam, il pittoresco paese della celebre novella e successivo film “Hans Brinker e i pattini d’argento”. La pedalata termina ad Haarlem dove in serata, insieme all’accompagnatore, si visiterà passeggiando il centro della città e i tipici locali. Pernottamento in barca.

2° giorno: Haarlem-Leiden (15 km) La destinazione del giorno è Lisse per la visita al parco botanico di Keukenhof, uno dei più famosi e grandi al mondo: nei suoi 32 ettari vengono coltivati oltre 7 milioni di tulipani. Le distese di fiori e la varietà di colori lo rendono un luogo magico e imperdibile perché è aperto soltanto 2 mesi all’anno. Si pedalerà fra i tulipani fino a Leiden. Pernottamento in barca.

3° giorno: Leiden-Uithoorn (30 km) Leiden è la città natale di Rembrandt. La mattina è prevista una passeggiata con guida. Si pedalerà fino a Kudelstaart attraverso i piacevoli paesaggi chiamati “cuore verde” dell’Olanda. Sul percorso si visiterà una fattoria tradizionale dove si produce il tipico for-maggio olandese. In un’altra sosta in mugnaio di un mulino ancora operativo illustrerà il suo funzionamento. Pernottamento in barca presso Kudelstaart/Uithoorn.

 4° giorno: Uithoorn-Amsterdam (15 km) Per assistere all’asta di fiori più grande del mondo ad Aalsmeer ci si dovrà svegliare un po prima. Successivamente l’ultimo trasferimento verso Amsterdam. Lo sbarco è previsto per le ore 12:30 ca.

 

LE PARTENZE DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

Arrivo ogni sabato e martedì nei mesi di aprile e maggio

Prezzo per persona                  379,00 euro

 

SERVIZI INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

ü Pernottamento: a bordo

ü pensione completa (colazione + pacchetto lunch + cena con 3 portate)

ü bicicletta

ü Road book del percorso suggerito

ü guida

ü visita nel parco fiori Keukenhof

ü visita dei mulini a vento

ü visita all’ asta dei fiori di Aalsmeer

ü visita caseificio

ü visite cittá

ü Materiale informativo del tour

ü Assicurazione medico/bagaglio EuropeAssistance 24/24

ü Servizio di assistenza telefonica durante il viaggio

 

SERVIZI NON INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE

ü Arrivo al punto di partenza del viaggio

ü Partenza e viaggio di rientro alla fine del tour

ü Bevande e tutti gli extra in genere

ü Ingressi non indicati

ü Altre assicurazioni

ü Tutto quanto non espressamente indicato sotto “Servizi inclusi”

 

INFORMAZIONI GENERALI

Tipo di viaggio :Viaggio guidato

Durata :04 giorni / 03 notti

Percorso: Facile; ca. 70 km in bici

Sistemazione: barca

Punto di partenza: Amsterdam

 

CONDIVIDI: