serf valle d'aosta

Ancora una volta le piste di La Thuile e il paese sono stati scelti quali set cinematografico. Si tratta di un film avventura prodotto da Monique Figueira Marques Da Silva KN VIDEO, per la televisione GLOBO TV, importante canale che copre tutto il territorio brasiliano.

Anche questa volta, per l’ impegno della Film Commission VDA, La Thuile è stata oggetto di attenzione di una produzione cinematografica straniera che,  dall’11 al 15 febbraio, ha fatto svolgere le riprese del film documentario/avventura “Snow Camp” con protagonista l’ attrice e campionessa di surf, Raquel De Almeida Iendrick. Un impegno che ha coinvolto, oltre alla troupe, anche la Scuola di Sci La Thuile, le Funivie Piccolo San Bernardo ed il Consorzio Operatori Turistici La Thuile, che hanno dato il massimo supporto alla produzione per la buona riuscita del film.

Il film racconta di una ragazza brasiliana, già campionessa di surf, che si scopre amante dello snow board. Dopo aver imparato la disciplina sulle montagne del Nord America ed essere diventata una tra le 3 migliori atlete di questo sport, sposta la sua attenzione verso le Alpi, in particolare sull’Italia, nello specifico a La Thuile, in Valle d’Aosta. La protagonista Raquel De Almeida Iendrick , supportata da un maestro di snow board della Scuola di Sci La Thuile, è scesa dai più impervi ed entusiasmanti tracciati, dando dimostrazione delle sue abilità attraverso sensazionali evoluzioni e la sera del 13 febbraio ha partecipato con tutti i maestri della Scuola di Sci La Thuile ad un’affascinante fiaccolata, al termine della quale tutti i partecipanti e gli spettatori sono stati deliziati dalla musica e riscaldati da un buon vin brulé.

Le riprese hanno riguardato anche il paese di La Thuile con le sue eccellenze, sia paesaggistiche che enogastronomiche.

Questo film andrà in onda sia in Brasile che in altri Paesi del continente sudamericano in cui risiedono comunità brasiliane.

www.lathuile.it

CONDIVIDI: