Sui treni Ntv,  dal prossimo 15 marzo prende il via “Italo Junior”, un servizio innovativo appositamente studiato per i minori che non possono essere accompagnati da adulti.

Adesso, i genitori che hanno necessità di far viaggiare i bambini da soli possono affidarsi alla sicurezza e all’assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna concordata alla persona autorizzata, nella stazione di arrivo.

I piccoli ospiti che scelgono Italo Junior viaggeranno sulla carrozza Club. La scelta è determinata dalla garanzia della presenza di un’hostess o di uno steward  in grado di assicurare assistenza ed un discreto controllo.

Il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio. Al momento dell’arrivo in stazione il personale Ntv affiderà poi il bambino alla persona in precedenza indicata dal genitore.

Il servizio si rivolge a minori di età ricompresa tra i 7  ed i 13 anni, sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20. Sarà in vendita a partire dal 15 marzo prossimo solo attraverso il Contact center Pronto Italo (06.07.08), e prenotabile fino a 7 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza programmata.

Il costo del servizio si compone di due elementi: il prezzo del biglietto al quale è sempre riconosciuto per i piccoli ospiti un risparmio del 25% sull’offerta Base e del 50% sulla Economy ed il servizio di accompagnamento che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta  (esempio, Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (esempio, Milano-Roma). In questo modo una Milano-Roma con offerta Economy costerà cmplessivamente 119 euro e una Roma-Napoli 60 euro.

Italo Junior è la prima novità della nuova offerta Club di Italo, ambiente in cui saranno disponibili servizi su misura per i viaggiatori. Per i bambini non accompagnati, ad esempio, sono previsti giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto.

Il servizio Italo Junior parte con una prima fase sperimentale: su ogni treno, per il primo mese sarà possibile far viaggiare un solo minore non accompagnato.

www.italotreno.it

CONDIVIDI: