Creatività, festival, profumo di fiori, cultura, gite fuori porta e buon cibo: ecco cosa propone la città in primavera. Con un carnet di eventi così ricco, ad aprile non puoi proprio dormire: ma se davvero vuoi farlo, prenditi un pomeriggio intero e scopri il relax delle Toronto Islands o una delle favolose SPA cittadine!

 Provate a venire a vivere la ‘Primavera di Toronto’: a cominciare dal profumatissimo festival dei fiori e giardini Canada Bloom (dal 15 al 24 marzo), le proposte per vivere appieno la città sono innumerevoli, all’insegna del buon vivere e del relax. Un ricchissimo carnet di appuntamenti dedicati non solo al mondo del lifestyle, degli eventi e della cultura, ma anche a una nuova declinazione del glamour, in pieno spirito Nuovo Millennio.

toronto gastronomia

Toronto si sta infatti trasformando nella vera Capitale del nuovo modo di vivere ‘olistico’.  Le parole d’ordine sono: sii sostenibile, sii creativo, fallo da te, nutri bene il tuo corpo e la tua anima; a testimoniarlo, le numerose iniziative, come il famoso Good Food Festival & Market dal 5 al 7 Aprile. Qui si trova ogni genere di cibo, in particolare, sono previsti incontri speciali dedicati ai contadini canadesi che parleranno del loro formaggio tipico, dei vini naturali, dei microbirrifici e, ancora, di tutti i cibi coltivati in modo naturale e sostenibile, con laboratori aperti al pubblico e workshop dedicati all’enologia, alla cucina vegana e a quella senza glutine. Il comune denominatore del festival è l’interesse per la salute e i prodotti del territorio, con in più premi, conferenze ed eventi per ‘celebrare il viver sano e sostenibile’. Sempre legato alla nuova percezione del buon vivere, che mette in primo piano la creatività e l’espressione delle proprie passioni, dal 26 al 27 aprile il CFSN Creativ Festival permette a chiunque di sbizzarrirsi con il DYI do it yourself.

Se il vostro concetto di relax primaverile prevede il restare all’aria aperta, a Toronto non avete che l’imbarazzo della scelta.  Per chi ama lo sport outdoor, infatti, il miglior consiglio è affittare una bici in una delle numerose  stazioni cittadine, armarsi di coperta da stendere sull’erba e riempire un cesto da pic-nic: la meta sono le Toronto Islands. In neanche dieci minuti di traghetto sul lago Ontario sbarcherete nelle verdissime isole.

A chi ha interessi culturali e ai cinefili consigliamo invece l’HotDocs Festival (25 aprile-5 maggio), che tutti gli anni si distingue per la produzione variegata e curatissima  di documentari da ogni parte del mondo.

Infine, per chi considera la primavera il momento migliore per attuare il proposito mens sana in corpore sano consigliatissimo un salto nelle celeberrime SPA di Toronto: dalla fiabesca Elmwood in piena downtown, dove ogni desiderio diventa realtà mentre ci si rilassa fra i massaggi profumati nelle 34 stanze per trattamenti e ristorante bio sul terrazzo; la Stillwater spa del Park Hyatt Hotel con la benefica ed unica aqua therapy, attentissima a tutte le ultime tendenze del settore wellness; oppure la nota 10Spot, un’ elegante beauty farm contemporanea che offre mirabolanti manicure, efficaci trattamenti antiage e …soprattutto cerette per ogni genere di desiderio – e tipologia!-

OFFERTA 7 NOTTI CAMERA DOPPIA

AL THOMPSON HOTEL

– solo pernottamento –

a partire da euro 197,15

STANZA KING SUPERIOR

Finestre a tutta parete, alcune con balconi e per tutte una magnifica vista sulla città. Arredamento tra vintage e contemporaneo, atmosfera fashion grazie anche al particolare sistema di illuminazione domotico Lutron ed alla stazione multimedia. Schermo TV piatto a 42’, libreria video, I-POD docking station, Wi-Fi and accesso senza fili a banda larga per Internet. Un mini-bar gourmet con i famosi Dean and Deluca snacks e persino…gli accessori di Kiki de Montparnasse!

CONDIVIDI: