Nella classifica Globe Shopper Index, pubblicata da Global Blue, Manila si è classificata 11^,  dopo Delhi e prima di Taipei, con Hong Kong in cima alle preferenze come città più apprezzata dai viaggiatori internazionali amanti dello shopping nell’area dell’Asia-Pacifico.

La lista Globe Shopper Index, stilata annualmente da Global Blue, ha recentemente aggiunto 25 città dell’area dell’Asia-Pacifico alle già esistenti 33 città europee e ha inserito lo shopping tra le esperienze di viaggio che queste destinazioni offrono ai viaggiatori internazionali.

Le classifiche si sono basate sulle seguenti cinque categorie: negozi, convenienza, comodità, hotel e trasporti, cultura e clima.

La performance di Manila è stata raggiunta principalmente grazie al punteggio ottenuto in termini di “convenienza” per gli hotel di categoria dai 2 ai 4 stelle e per i suoi trasporti pubblici economici. Sul posizionamento di Manila ha anche pesato l’ampia scelta di centri commerciali nella città, per cui la città si è piazzata quarta, con cinque shopping mall disponibili.

Che gli acquirenti siano interessati a trovare un locale dove pranzare o un posto dove poter fare shopping 24 ore su 24, che siano alla ricerca di prezzi convenienti o che stiano cercando beni di lusso, il Globe Shopper Index è la strumento di ricerca ideale.
I turisti possono visitare il sito www.globeshopperindex.com, selezionare la città che preferiscono e anche trovare la destinazione che meglio risponde alle loro esigenze.

Global Blue lavora con oltre 270.000 tra rivenditori, brand di moda e hotel in più di 40 nazioni. Ogni giorno viene usato da oltre 60.000 viaggiatori.

Il Globe Shopper City Index-Asia-Pacifico misura l’attrattività di 25 tra le maggiori città dell’area Asia-Pacifico per i viaggiatori amanti dello shopping. Il punteggio per ogni città è determinato da ben 38 criteri, che vengono raggruppati in 5 categorie. I criteri vengono assegnati quantitativamente, per esempio sulla base del numero dei passeggeri annui che viaggiano con una compagnia aerea, o qualitativamente, per esempio valutando la probabilità di ottenere degli sconti nei negozi. 

Le Filippine at a glance

L’arcipelago delle Filippine è formato da 7.107 isole, che coprono una superficie di 300.000 chilometri quadrati, divisa in 3 aree principali: Luzon, con la frenetica capitale Metro Manila (da tutti conosciuta semplicemente come Manila), le isole Visayas, e l’imponente isola di Mindanao . Il 70% delle isole è disabitato. Ci sono 73 province e 61 città. La popolazione è di 85 milioni. L’85% è cattolico, il 9% protestante, il 5% musulmano e il 3% si suddivide tra buddisti, animisti e altro. La gran parte della popolazione (oltre il 90%) è dello stesso ceppo dei Malays della Malesia, con una piccola minoranza cinese. Le Filippine hanno un clima tropicale – equatoriale caratterizzato da 2 stagioni distinte: la stagione umida (con monsoni da sud-est) da maggio a ottobre e la stagione secca (con monsoni da nord-est) da novembre ad aprile. Le temperature oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno.

CONDIVIDI: